VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

Sbrigata la pratica Alessano, domenica al Campitelli arriva la Capolista

Cordella, 'In campo con l'unico obiettivo della vittoria'
   Comunicato Stampa

27 Novembre 2018 - 19:31

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto facile per il Volley Club Grottaglie, la formazione allenata da Giovanni Marasciulli ha liquidato in poco più di un’ora il fanalino di coda Progetto Azzurra Alessano con un secco 0-3 (17-25; 23-25; 17-25) lanciandosi con rinnovato vigore in una settimana importantissima per il proseguo della stagione, che si concluderà domenica 2 Dicembre al Palazzetto Campitelli con la sfida al vertice tra il Volley Club, attualmente secondo in classifica, e la capolista Spot and Go Racale – Alliste.

Gara che ha dato ottime indicazioni a Marasciulli, che ha potuto utilizzare quasi tutti gli elementi a disposizione, eccenzion fatta per Amato, risparmiato dopo l’infortunio subito contro il Sammichele, e il giovane Stefani, capitano dell’Under 18.

Uno dei fattori della sfida è stato l’impatto avuto da Antonio Cordella, decisivo con ace, in uscita dalla panchina, per vincere il secondo set nel quale il Volley Club Grottaglie si era complicato la vita. Le sue parole: “Siamo scesi in campo con un unico obbiettivo quello di portare a casa i 3 punti, pssiamo dire di averlo raggiunto, pur non giocando brillantemente; sono contento che il mister mi abbia dato la possibilità di poter contribuire alla vittoria mandandomi in campo sul 23-24 in un momento delicato, chiudendo il set con un ace. Ora inizia per noi una settimana decisiva di preparazione alla prossima gara che funge da spartiacque per la nostra stagione, in modo da arrivare al meglio”.
Una settimana importante, lo testimoniano le parole di Giuseppe Quaranta, presidente del Volley Club Grottaglie:” Inizia una settimana particolare, bellissima da vivere. Sono certo che i miei ragazzi sapranno farsi valere contro un avversario fortissimo per la categoria. Noi, come di consueto, butteremo il cuore oltre l’ostacolo e tenteremo di fare il miracolo dinanzi al nostro pubblico che sono certo verrà a darci il giusto sostegno. Abbiamo iniziato bene questo campionato e la classifica ci premia, malgrado qualche punto lasciato per strada, per il quale c’è rammarico. Questo gruppo ha un potenziale straordinario e giorno dopo giorno cresce sempre di più, domenica capiremo a che punto siamo”.

Progetto Azzurra Alessano – Volley Club Grottaglie 0-3 (17-25; 23-25; 17-25)
Progetto Azzurra Alessano: F. Ciardo 3, Melcarne 5, Soduro, Massaro 3, M. Ciardo 4, Melissano 16, Pennutta, Pepe, Lisi 3, Prontera, Bello, Raho (1L), Mastrocinque (2L). All: Bramato.
Volley Club Grottaglie: Giacobino 4, Strada 21, Taurisano 12, Cordella 2, L’Abbate 3, Liuzzi 6, Argentino 3, De Sarlo (1L), Manigrasso (2L). A disposizione: Stefani, Amato. All: Marasciulli.
Arbitri: Coppola, Adamo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top