SERIE D/H - 10a GIORNATA

Audace Cerignola a Fasano, il Picerno ospite del Gelbison

Presentazione della 10a Giornata del campionato di Serie D/H
   Emiliano Fraccica

14 Novembre 2018 - 10:03

Tempo di lettura: 6 minuti

Giornata ricca di spunti, ancora una volta la fanno da padrone le pugliesi con tre derby infuocati che possono riscrivere la classifica (Altamura-Taranto, Andria-Bitonto, Fasano-Cerignola). La capolista Picerno cercherà di ottenere i tre punti a casa della Gelbison, sfida non facile dato che i campani hanno voglia di invertire un pericoloso trend negativo. Nardò e Sorrento si sfideranno cercando di interrompere l’uno il buon momento dell’altra e viceversa, Sarnese e Savoia invece giocheranno per non tornare nella zona playout. Mini torneo a parte per le ultime sei: si sfidano tutte fra di loro. Ci saranno infatti duelli all’ultimo sangue come Gravina (13°) contro Pomigliano (17°), Nola (16°) contro Gragnano (15°) e Granata (18°) contro Francavilla (14°).

TEAM ALTAMURA – TARANTO
Le due pugliesi non potrebbero arrivare a questo match con sentimenti più opposti: l’Altamura arriva da quattro partite dove ha raccolto solamente due punti, domenica si è dovuta arrendere a casa del Bitonto, un 2 a 1 che ha messo a nudo tutte le crepe nel gioco dei biancorossi. Come se non bastasse il tecnico De Luca è stato rimosso dal suo incarico, e murgiani sono scivolati fuori dalla griglia playoff; il Taranto invece ha mostrato una convincente solidità demolendo per 3 a 0 un Gravina senza troppe pretese. Ciò che ha colpito di più nella prestazione dei rossoblu è stata l’assoluta facilità con cui sono riusciti a imbrigliare i gialloblu e a renderli innocui. Sarà uno scontro diretto che probabilmente ci dirà tanto per il prosieguo del campionato, i padroni di casa, guidati eccezionalmente da Dibenedetto, che farà da allenatore/giocatore, puntano su Palazzo, in gol contro i neroverdi domenica, mentre gli ionici di Panarelli possono deciderla sui calci piazzati: occhio a Di Senso e Lanzolla.
Interesse: ***
Pronostico: 2

FIDELIS ANDRIA – BITONTO
Sfida d’alta quota quella tra i leoncini e i neroverdi, rispettivamente quinta e quarta forza del campionato. I padroni di casa tornano dal Monterisi con un ottimo punto guadagnato contro il Cerignola; Pizzulli e i suoi, invece, hanno schiantato l’Altamura per 2 a 1 tra le mura amiche. Cristaldi è l’uomo da temere per i federiciani, tra gli ospiti, oltre al solito Picci, occhio a Turitto.
Interesse: ***
Pronostico: X

CITTÀ DI FASANO – AUDACE CERIGNOLA
Gara che può rappresentare la svolta per entrambe: i biancazzurri di Laterza sono incappati in una brutta sconfitta esterna (3-1) in quel di Gragnano, e sono determinati a vincere per riprendere contatto col gruppo playoff; i cicognini sono chiamati alla vittoria, dopo aver stentato in casa contro un ottimo Andria, per restare in scia del Picerno primo in classifica. Indispensabili saranno per i fasanesi le prestazioni di Formuso e Corvino, gli uomini di Bitetto si affideranno al tandem Foggia-Lattanzio e sugli inserimenti di Pollidori.
Interesse: ***
Pronostico: 1

GELBISON CILENTO – AZ PICERNO
Facendo un confronto degli ultimi tre match appare un dato impietoso: un solo punto raccolto dai campani, nove dai lucani. I padroni di casa, dopo una buona partenza, sono andati leggermente calando e versano ora in uno stato di minicrisi: la roboante sconfitta (4-3) rimediata a Sorrento ha fatto scivolare la Gelbison al nono posto in classifica, troppo poco per una squadra che punta a un posto nei playoff. Gli ospiti invece, al momento, sono la schiacciasassi del girone: domenica hanno passeggiato sul Granata (2-0) e sono ora in fuga a +3 sulla seconda in classifica. De Felice proverà a scatenare il tandem italo-albanese Evacuo-Merkaj (entrambi a segno contro il Sorrento), Giacomarro può contare sul miglior attacco del campionato (23) e sul capocannoniere del campionato (Santaniello, 8). Potrebbero essere determinanti anche Kosovan ed Esposito.
Interesse: **
Pronostico: X

GRAVINA – POMIGLIANO
Serve un cambio di rotta a entrambe: negli ultimi due incontri due sconfitte consecutive per il Gravina, altrettante per il Pomigliano. I gialloblu di Di Meo vengono dalla pessima prova di Taranto, una sconfitta per 3 a 0 che, più che per il risultato, ha destato preoccupazioni specialmente nell’ambito del gioco proposto. Ora i pugliesi sono scivolati in zona playout, i tre punti sono l’unica via per risollevarsi. Dall’altro lato c’è il team campano guidato da Cioffi, che arriva al Vicino dopo la sconfitta di misura (0-1) rimediata in casa contro il Nardò. Tra i padroni di casa attenzione a Chiaradia, forse l’ultimo ad arrendersi nella disfatta dello Iacovone, gli ospiti invece puntano su Girardi, autore dell’unico gol segnato finora dal Pomigliano.
Interesse: *
Pronostico: 1

NARDÒ – SORRENTO
Entrambe le squadre hanno intenzione di centrare la terza vittoria consecutiva per migliorare ulteriormente la propria classifica, già per altro soddisfacente (Nardò 6°, Sorrento, 8°). I granata di Taurino hanno espugnato Pomigliano nell’ultimo turno, attenzione al pendolino Versienti. Sorrento dilagante nella rocambolesca vittoria contro la Gelbison, quattro gol tutti da giocatori diversi, Gargiulo e Todisco potrebbero ripetersi.
Interesse: *
Pronostico: X

SARNESE – SAVOIA
Derby campano sulle soglie della zona playout: la Sarnese ha strappato un punto a Francavilla (0-0), il Savoia ha piegato il Nola per 2 a 0 al Giraud. Vincere è necessario per non sprofondare nella zona rossa. Cusano proverà ad affilare gli esterni, Cassata e Muollo, gli oplontini di mister Squillante puntano su Tedesco e Alvino.
Interesse: *
Pronostico: 2

SS NOLA 1925 – CITTÀ DI GRAGNANO
Le due compagini campane arrivano a questo importante scontro salvezza con umori differenti: i bruniani di De Sarno hanno dovuto arrendersi al Savoia, il Gragnano invece ha battuto incredibilmente il Fasano in casa (3-1). I bianconeri dovranno registrare la difesa, la peggiore del girone (17), ma altrettanto sarà importante la fase offensiva: Troianiello non ha ancora fatto vedere di che pasta è fatto, potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi. I gialloblu di Campana, d’altro canto, ci tengono a confermare quanto di buono mostrato domenica, Tascone vorrà bissare la marcatura.
Interesse: **
Pronostico: 1

GRANATA – FRANCAVILLA
Altro scontro salvezza spartiacque, questo scontro può risultare determinante per entrambe. I padroni di casa arrivano dalla brutta sconfitta contro la capolista Picerno (2-0), il Francavilla invece dallo scialbo pari a reti bianche rimediato in casa contro la Sarnese. Si sfidano rispettivamente il terzo (6) e il secondo (4) peggior attacco del campionato, non sarà facile vedere una gara ricca di gol. Se dovessimo puntare su due possibili marcatori vi diremmo Sorrentino (Granata) e D’Auria (Francavilla).
Interesse: *
Pronostico: 1

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top