RETROGAMINGROOM

PES? FIFA? L'importante è che ci sia il Taranto!

Cari amici 'smanettoni', nella scorsa rubrica abbiamo parlato di arcade...
   Redazione MRB.it

18 Ottobre 2018 - 16:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Cari amici “smanettoni”, nella scorsa rubrica abbiamo parlato di arcade, coin-op e sala giochi, mentre oggi parleremo di Giochi da Consolle, quelli che occupano il mercato dei giochi da circa vent'anni. Parliamo ovviamente di PES e FIFA, ma non del gioco in sé, che diventerebbe banale e scontato (basta fare un giro in rete e si trova ogni tipo di recensione), no! oggi parleremo dell’Editing, ovvero di rendere PES o FIFA il più personalizzato e realistico possibile con patch di ogni tipo, genere e tempo.

La serie di PES, per via delle licenze e della lotta a FIFA, ha quasi sempre optato per nomi improbabili di formazioni blasonatissime con la Juventus che ora si chiama “PM Black White” o il Chelsea, appellato “London FC” o addirittura il Real Madrid che viene chiamato “MD White”, quindi quale è la soluzione, se non l’editing? Quanti di voi (o almeno io lo faccio), appena inserito il gioco, prima di iniziare a giocare edita tutti i nomi delle squadre, dei calciatori e delle divise di gioco (che in alcuni casi hanno colori davvero improponibili) perdendo ore a risistemare tutto?

Ma si può andare ben oltre il semplice editing di nomi e maglie: da parecchio tempo esistono modalità di editing o di modding imponenti, comunemente chiamate “Patch”. Con l’avvento dei blog sono diversi i siti che con veri e propri contenitori di ogni tipo di patch, per modificare in parte o totalmente il gioco. Per esempio, per personalizzare la squadra del cuore, basta scaricare le “patch” e inserire le magliette o i loghi, ed il gioco è fatto. Questo a me personalmente ha permesso di coronare un sogno! Avere la mia squadra del cuore in ogni tipologia di classe, giocare a PES o FIFA con il nostro amatissimo Taranto e affrontare sfide contro la BARI (visto che sono ormai 25 anni che non ci incontra più) o sognare di disputare la Champion’s League con tanto di nomi, colori e stadio Erasmo Iacovone pieno in ogni ordine di posto! Un sogno per tutti...

Alleghiamo a questo articolo le foto delle patch disponibili con i colori e i loghi del Taranto, nonché la presentazione dello Stadio.















Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top