TARANTO-NOLA 3-0

Manzo è il migliore in campo. Ok anche Favetta, Marsili e D'Agostino

Buonissima prova della squadra di Panarelli. L'unico sotto la sufficienza è Squerzanti
   Emiliano Fraccica

14 Ottobre 2018 - 17:51

Tempo di lettura: 2 minuti

Pellegrino, 6: spettatore non pagante, dopo il primo tiro in porta del Nola all'8' resta inoperoso.
Pelliccia, 6: nel primo tempo troppo bloccato in difesa, la ripresa lo vede coinvolto in più sovrapposizioni e azioni offensive.
Bova, 6.5: tiene a bada gli attaccanti campani, non permettendo loro di far male (dal 76' Miale, 6: ostacola qualche ripartenza senza affannarsi troppo).
Lanzolla, 6.5: come il collega gestisce bene la retroguardia, assicurando ben pochi pericoli a Pellegrino.
Carullo, 6.5: primo tempo disastroso, nella ripresa invece aumenta i giri, suo l'assist "di mano" per il gol di Favetta.
Marsili, 6.5: nel primo tempo sembra giocare da solo, poi comincia a ingranare dopo l'intervallo e a mettere a disposizione dei compagni il solito spirito combattivo.
Manzo, 7.5: MOTM senza dubbio, suo il gol che sblocca l'incontro, ma anche tanta geometria e palloni smistati nei due tempi (dal 35' s.t. Gori, s.v.).
Di Senso, 6: nel primo tempo crea apprensione alla retroguardia avversaria con i suoi guizzi, la ripresa lo vede calare leggermente (dal 25' s.t. Oggiano, 6.5: entra ed è subito nel vivo della azioni, cercando di conquistare il fondo, mettendo buoni palloni in mezzo e tentando la fortuna con le sue conclusioni)
D'Agostino, 6.5: prima del gol un po' in ombra il trequartista ionico, nella ripresa crea di più e finalizza un bel contropiede corale con un tocco preciso e imparabile (dal 37' s.t. Massimo, s.v.).
Squerzanti, 5: spesso avulso dalla manovra, si mette poco in luce e le occasioni che ha vengono sprecate (dal 25' s.t. Salatino, 5.5: dalla sua parte si gioca poco negli ultimi minuti, passerella per lui).
Favetta, 7: ottima gara del bomber ionico, che trova anche oggi la via del gol. In generale partita generosa e di sacrificio.

Panarelli, 7: unico neo di giornata la solita combo camicia bianca + pettorina giallo fluo, per il resto gara preparata con criterio dal mister, il Taranto esce fuori poderosamente nel secondo tempo dopo i primi 45' di vera noia, poi cominciano i passaggi palla a terra e le tante occasioni da gol. La squadra sta crescendo.

Nola, 5: facilmente Liquidata la squadra campana dai rossoblu, i bruniani fanno ben poco per impensierire Pellegrino e le poche ripartenze si esauriscono in un fuoco di paglia.

Arbitro, 5.5: il signor Pizzi di Termoli amministra bene, forse un po' troppa platealità nel fischiare i falli. Il dubbio che si sia dimenticato i cartellini a casa permane fino al 74' quando, finalmente, tira fuori il primo giallo della partita.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top