VERSO TARANTO-NOLA

Oggiano, 'Il Nola a Taranto per giocarsela a viso aperto? Meglio così...'

'Mi alleno sempre al 100% e scendo in campo dando sempre il massimo' - ha aggiunto il giocatore
   Redazione MRB.it

13 Ottobre 2018 - 12:41

Tempo di lettura: 2 minuti

"Non dobbiamo vedere la classifica di nessun'altra squadra ma pensare solo a noi stessi". Ha esordito così Fabio Oggiano nel corso della conferenza stampa che si è tenuta alla vigilia della gara di campionato contro il Nola. "Sappiamo che questo Nola non è più lo stesso delle scorse settimane" - aggiunge "ma in questo girone non ci sono squadre facili da affrontare".

"Se loro verranno qui per giocarsela a viso aperto, è meglio per noi" - dichiara Oggiano riferendosi al Nola - "quando ci sono più spazi riusciamo a giocare meglio. Poi sarà sicuramente più bello anche per il pubblico e per tutto l'ambiente".

Problemi contro squadre che si chiudono? "Ho rivisto la partita contro il Sorrento" - ha aggiunto il giocatore - "noi l'abbiamo interpretata bene, avendo sempre il pallino del gioco. Poi in certe partite basta una disattenzione per essere punti e così è stato".

Giocare a Taranto, si sente il peso? "Rispetto ad altre piazze qui ti senti più giocatore. Non senti il peso ma il sostegno di un'intera città che in alcuni momenti può darti una pacca sulla spalla e in altri magari può darti una 'mazzata'. Ma a me fa solo piacere sentire questo entusiasmo, bisogna solo essere bravi a trasformarlo in carica la domenica quando si scende in campo".

Chi i compagni ideali di Oggiano? "Per me non esistono compagni ideali rispetto ad altri. Siamo in tanti e molto forti, il mister la domenica mette in campo sempre la miglior formazione per cercare di rendere al massimo. Poi ogni avversario è sempre diverso dagli altri".

Dare sempre il 100%. "Io cerco di allenarmi tutti i giorni sempre al 100%. Poi la domenica ci può essere un calo fisico o una gara storta ma posso assicurare che scendo in campo per sudare la maglia e per dare tutto quello che ho. E questo è fondamentale se si vuole cercare di portare a casa la vittoria".

Giocare senza presunzione. "La presunzione non ci deve mai essere" - conclude Oggiano - "dobbiamo solo essere consapevoli dei nostri mezzi, affrontando il Nola cattivi e senza avere nessuna paura".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top