MEDITERRANEO SPORT

Rivoluzione, ecco i nuovi tecnici con Renato Semeraro coordinatore

Un anno di svolta. La pallanuoto targata Mediterraneo Sport imbocca una strada nuova e ambiziosa
   Comunicato Stampa

08 Ottobre 2018 - 12:48

Tempo di lettura: 2 minuti

Un anno di svolta. La pallanuoto targata Mediterraneo Sport imbocca una strada nuova e ambiziosa, dedicata prevalentemente ai giovani talenti e alla loro crescita. La società ha deciso una vera e propria rivoluzione tecnica, con l’intento di rendere il club jonico una vera e propria “cantera” di atleti promettenti da lanciare nel mondo del waterpolo pugliese e non solo.

“A tutta Taranto” è quasi una parola d’ordine. Dopo le collaborazioni pluriennali con allenatori stranieri e italiani di grande prestigio, il team arancioblù ha deciso di dare fiducia ai migliori interpreti locali della panchina e ad alcuni tecnici cresciuti all’interno della società.

Approda finalmente alla Baux Mediterraneo Renato Semeraro, coach giovane e di grande esperienza, che ha assunto il ruolo di coordinatore tecnico del settore pallanuoto. Allenerà, inoltre, l’U. 13 e i piccoli dell’U. 11 assieme a Danilo De Cuia: l’attenzione verso i “baby” diventa il fulcro dell’attività pallanotistica.
Mattia Di Noi è stato promosso alla guida della squadra di serie C dopo molti anni vissuti da assistente: una promozione meritata. Antonio Grasso si occuperà dell’U. 17 e dell’U. 20. De Cuia gestirà anche l’avviamento alla pallanuoto, per tutti i piccolissimi atleti che vorranno entrare in contatto con il magico mondo dell’acqua.

«Le nostre scelte – sottolinea il direttore sportivo Massimo Donadei – rappresentano una vera rivoluzione rispetto agli anni precedenti. Abbiamo operato una inversione di tendenza affidandoci ad uno staff interamente tarantino. Il lavoro dei primi giorni si è rivelato estremamente positivo: c’è un clima ricco di motivazioni tra i ragazzi e i tecnici. Il nostro è un progetto importante: vogliamo far crescere i ragazzi tarantini nella “culla” degli sport acquatici della nostra città. Siamo fiduciosi».

Gli fa eco Renato Semeraro: «Assieme alla società – spiega il responsabile tecnico – ci siamo posti l’obiettivo di allargare il più possibile il bacino d’utenza che gioca a pallanuoto. E non dimentichiamo gli amatori: ora abbiamo anche un gruppo di persone tra i 15 e i 10 anni che non hanno velleità agonistiche ma vogliono solo divertirsi. I giovani, ovviamente, rappresentano la nostra priorità: vogliamo lanciare giocatori di qualità».

Semeraro evidenzia un aspetto. «Tra tutti gli allenatori c’è uno spirito di collaborazione davvero raro. A volte, nel corso dello stesso allenamento, lavoriamo a bordo piscina in tre. Faremo grandi cose, grazie all’unica società del territorio che investe con forza nella pallanuoto. Vogliamo catalizzare l’attenzione dell’intera provincia e diventare, sempre di più, un punto di riferimento nell’arco di pochi anni».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top