VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

Volley Club Grottaglie, si continua a sudare in palestra

Continua spedita la preparazione atletica in casa Volley Club Grottaglie
   Comunicato Stampa

10 Settembre 2018 - 19:45

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua spedita la preparazione atletica in casa Volley Club Grottaglie. La compagine Grottagliese è al lavoro per arrivare pronta ai nastri di partenza della prossima stagione. Sia la prima squadra che le compagini del settore giovanile stanno sudando in palestra, in ottica di una stagione che dovrà confermare la crescita avuta dalla società della Città delle Ceramiche lo scorso anno.

Per la Serie C il Volley Club Grottaglie ha rinnovato il fortunato sodalizio con Domenico Masella, osteopata e preparatore atletico grottagliese, il quale da anni cura la preparazione atletica dei biancoazzurri. Proprio Masella ha fatto un resoconto di questi primi giorni di lavoro: “Il mio primo ringraziamento non può che andare al Presidente Quaranta, che grazie al suo impegno e di tutta la Dirigenza ha allestito una ottima squadra. In queste prime settimane, insieme ai Mister Marasciulli e Azzaro, stiamo costruendo solide basi, sia fisiche che tecniche, con cui affrontare il lavoro futuro. I ragazzi sono motivati e dediti al lavoro e questo mi gratifica e motiva al tempo stesso”.

E’ proprio il Coach del Volley Club Grottaglie, Giovanni Marasciulli a tracciare un quadro generale della prima settimana di lavoro: “E’ un momento proficuo dal punto di vista fisico, grazie al lavoro del nostro preparatore Domenico Masella. Stiamo lavorando per essere al top molto presto e affinché lo stato di forma perduri per tutta la stagione, dato che andiamo incontro ad un campionato lungo ed insidioso. In questi giorni si sta già cementando il gruppo, ho visto un gruppo di straordinari uomini prima che ottimi atleti. Abbiamo tempo per lavorare e dobbiamo sfruttarlo bene.”

Dallo spogliatoio biancoazzurro è stato uno dei nuovi arrivati a raccontare le sue sensazioni, trattasi di Alessio Taurisano, banda proveniente da Ostuni. Le sue parole: “Stiamo lavorando benissimo tra allenamento aerobico e allenamento tecnico. Sicuramente stiamo sudando tanto ma questo verrà ripagato durante il lungo campionato che ci spetta, il lavoro fisico si sa che non è tanto amato da tutti ma dobbiamo farcelo piacere e affrontarlo con lo spirito giusto in maniera tale da toglierci più di qualche soddisfazione lungo tutto l’arco della stagione”.

Comincia una altra settimana di duro lavoro, la quale avvicinerà il Volley Club Grottaglie al proprio esordio ufficiale, che avverrà il 23 Settembre prossimo, presso il Palazzetto Campitelli, nell’ambito d un torneo che verrà svelato nei prossimi giorni.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top