FORTITUDO TARANTO

Parte la stagione 2018-2019 della Fortitudo Taranto

Terminate le meritate vacanze ferragostane, entra nel vivo la stagione agonistica della Fortitudo Taranto
   Comunicato Stampa

04 Settembre 2018 - 11:58

Tempo di lettura: 2 minuti

Terminate le meritate vacanze ferragostane, entra nel vivo la stagione agonistica della Fortitudo Taranto, club della Città dei due Mari, che si affaccia nei campionati della FIP regionale.

Già mercoledì 5 e venerdì 7 settembre prossimi, alle ore 18.00. presso il Palamazzola, il club, ha organizzato l'Open Day, momento di reclutamento di giovani mini atleti ed atleti di fascia adolescenziale e giovanile, che costituirà anche il momento culminate per il divertimento e l'approccio alla pratica agonistica sportiva, quale appunto è il basket. Nei due giorni, in cui è articolato l'Open Day, gli allenatori e gli istruttori della società rossoblu avranno un momento di confronto e visioneranno i possibili, futuri, atleti del club.

Intanto è ripresa la preparazione della squadra di vertice, che disputerà il campionato di 1^ Divisione maschile, sotto l'abile direzione di coach Francesco 'Ciccio' Piepoli, allenatore esperto, molto navigato e con un discreto palmares che conta alcune promozioni, ottenute con club della provincia dalla Promozione alla serie D e, comunque, garanzia di mentalità vincente, oltre a essere trascinatore e capace di trasmettere grinta, impegno, serietà ed attaccamento ai colori sociali. Il gruppo dei ragazzi di Piepoli, al lavoro, anche loro dal 5 settembre, sarà completato e pronto per l'inizio del campionato, previsto tra la fine di ottobre e la metà di novembre.

Anche il settore giovanile inizia l'attività, in quanto, la Fortitudo, disputerà alcunii campionati affidando il settore giovanile a coach Fiorenzo De Quarto, proprio nei campionati giovanili in cui è stato maestro per tanti atleti del passato. Nella corrente stagione, la Fortitudo, coinvolgerà i ragazzi, della 1^ Divisione, facendoli sostenere il ruolo di aiuto nel settore giovanile, per dare modo di potersi arricchire, oltre al basket giocato, anche nelle metodologie didattiche sempre utili, nelle partite che disputeranno.

Il club, quest'anno , ha rinnovato il suo impegno nel sociale, collaborando con l'Abfo, sempre all'insegna della solidarietà, anche per donare loro un momento di serenità.

Tante le iniziative in cantiere, tra memorial e tornei, passando da raduni e feste di socializzazione con altre associazioni e a tal proposito la Fortitudo Taranto porge a tutte le associazioni sportive il classico 'in bocca la lupo' per una stagione all'insegna del raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Viva lo sport.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top