AD MAIORA TARANTO

L'Ad Maiora non si ferma. Ecco altri due importanti tasselli

Palagiano ha definito gli accordi con due esperti tecnici
   Redazione MRB.it

08 Agosto 2018 - 19:03

Tempo di lettura: 2 minuti

La ASD AD MAIORA non va in ferie: il nuovo responsabile tecnico e General Manager della società Fabio Palagiano, coadiuvato dallo staff dirigenziale, ha definito gli accordi con due esperti tecnici.

Si tratta del tarantino Lamberto Vernaglione che sarà l’assistente della squadra senior ed allenerà con Palagiano i gruppi giovanili. Vernaglione come Palagiano proviene dal Cras e dalla De Florio e si dichiara pronto ed entusiasta per questa nuova avventura.
Cosimo Santarcangelo, preparatore fisico tarantino, curerà la preparazione delle atlete senior e giovanili. Santarcangelo, storico preparatore del Cras degli scudetti, negli ultimi anni ha collaborato con la De Florio e con società blasonate sempre nel femminile come Battipaglia e Torino, entrambe compagini militanti in A1. È stato inoltre per diversi anni preparatore fisico delle Nazionali giovanili.

Il commento di Palagiano: “Per poter migliorare le prestazioni delle atlete si deve puntare su uno staff tecnico qualificato, e la società mi ha messo a disposizione tecnici dall’elevata professionalità e bravura. Vernaglione è un mio collega storico ed ormai ci capiamo al volo, siamo in sintonia sul lavoro tecnico da fare con le atlete che saranno a nostra disposizione. Santarcangelo è una vera chicca che siamo riusciti ad ingaggiare nonostante le numerose richieste ricevute. Sono certo che con questi due tecnici lavoreremo in sintonia e con grande motivazione. Lo staff tecnico manca ancora di uno o due pedine che cercheremo di definire nei prossimi giorni.”

Sempre nei prossimi giorni la AD MAIORA scioglierà il “nodo” campo di gioco, dove la società svolgerà gli allenamenti e le gare della squadra senior e delle compagini giovanili.

Al più presto inoltre si saprà quale campionato disputerà il team jonico, dopo aver inoltrato al Comitato Regionale Puglia la richiesta di ammissione alla serie B.
Nel frattempo, AD MAIORA si guarda attorno per la definizione del team senior e delle giovani da “portare” in prima squadra. Dopo la conferma di alcune atlete dello scorso anno e nuovi ingaggi in attesa di ufficializzazione, nelle prossime settimane si definirà il roster completo che da settembre inizierà la preparazione pre-campionato.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top