MONDIALI 2018

Tra Danimarca e Francia il primo pari del torneo. Entrambe qualificate

La Francia si qualifica come prima, la Danimarca come seconda
   Andrea Loiacono

27 Giugno 2018 - 00:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Allo stadio Luzhniki di Mosca scendono in campo la Francia e la Danimarca. I danesi sono alla ricerca di punti per raggiungere l'obiettivo ottavi, la Francia è già qualificata e proprio per questo Deschamps risparmia Pogba, Matuidi e Tolisso, tutti diffidati. I due tecnici schierano le squadre con lo stesso modulo, il 4-2-3-1. Parte bene la formazione danese che reclama un rigore per una spinta nell'area di rigore della Francia. Al 10' la Francia conquista un calcio piazzato per un fallo su Giroud. Al 14' Hernandez scambia la sfera con Giroud e calcia, ma la sfera viene deviata in angolo da Schmeichel. In questa fase di partita è la Danimarca che predilige il gioco di rimessa, la Francia fa valere il suo tasso tecnico superiore, ma la partita resta bloccata sulla parità. Al 29' c'è un contropiede della Danimarca con l'atalantino Cornelius che crossa al centro per Eriksen; Mandanda esce con tempismo ma rischia anche il calcio di rigore. Al 32' la Francia va ancora vicina al gol con Dembele che si smarca bene da un avversario e calcia la sfera. La palla scorre al lato del palo difeso da Schmeichel. Al 39' la Francia orchestra un contropiede con la sfera che termina sui piedi di Griezman che calcia a giro, ma il suo tiro è preda di Schmeichel. Al 44' Giroud riceve palla da Griezman e da ottima posizione calcia alto. Termina il primo tempo dopo 2' di recupero.

Si ricomincia senza cambi e con gli stessi ritmi della prima frazione. Al 55' è Eriksen a provarci da ottima posizione, ma il giocatore danese calcia incredibilmente a lato. Al 60' c'è il primo cambio del tecnico danese Hareime: fuori Sisto, dentro Fischer. La Danimarca prova ad accelerare il gioco e la Francia risponde con una sostituzione. Deschamps sostituisce uno spento Griezman, al suo posto Fekir. Il nuovo entrato prova subito ad impensierire Schmeichel, il suo tiro termina sull'esterno della rete. Al 74' esce Cornelius nella Danimarca, al suo posto entra Dalberg. Altro cambio tra le fila dei francesi: esce Dembelè, entra Mbappé. Al 79' Giroud riceve palla da Kantè e conclude in girata sopra la traversa. All'89' il nuovo entrato Mbappé cerca di incidere ma senza fortuna in zona offensiva. Dopo 3' di recupero l'arbitro decreta la fine. Arriva il primo 0-0 di questo mondiale. La Francia si qualifica come prima, la Danimarca come seconda.

Tabellino
Danimarca: Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsaagard; Delaney, Jorgensen; Braitwaite, Eriksen, Sisto; Cornelius. All. Hareime.
Francia: Mandanda; Sidibè, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kantè, N'Zonzi; Lemar, Griezman, Dembelè; Giroud. All. Deschamps.
Angoli: 4-2 in favore della Danimarca
Ammonizioni: Jorgensen (D)
Arbitro: Sig. Meira Ricci

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top