LIONS TARANTO

Passaggio delle cariche al Lions Taranto Host

L'Amm. Luciano Ciussi subentra all'Ing. Sergio Pavone
   Comunicato Stampa

18 Giugno 2018 - 19:57

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella cornice della Tenuta Montefusco si è svolto il passaggio delle cariche fra Sergio Pavone Presidente per l’anno sociale 2017/2018 e Luciano Ciussi Presidente per l’Anno sociale 2018/2019. Alla presenza delle più alte cariche del Distretto, il Governatore Francesco Antico e il 2° Vice Governatore Roberto Spagnulo Burano e del consigliere comunale Massimiliano Stellato in rappresentanza del Sindaco Melucci, la cerimonia, articolata in diversi punti, ha offerto ai presenti interessanti motivi di riflessione.

L’ingresso solenne di due nuovi soci, Vito Ciaccia, già socio di altro club, e Giuseppe Palmisano Pepe, presentato dal past Governatore Mario Rinaldi, ha costituito un evento importante rappresentando un chiaro desiderio di rafforzare la compagine associativa, con soci nuovi che offrano spontaneamente la propria disponibilità e il proprio impegnonel porsi al servizio dei più deboli, sempre nel rispetto assoluto dei principi di etica.

E poi la dettagliata carrellata di service, contributi vari, raccolte fondi, attività e meeting svolti dal club durante l’anno sociale ha evidenziato in modo inequivocabile il tipo di impegno associativo che il Club affronta durante l’anno. Tralasciando l’impegno economico, che pure è stato importante, il club ha spaziato fra meeting a carattere prevalentemente culturale su temi di attualità sociale, e attività a carattere internazionale, fra la presenza nell’ambito universitario (con l’istituzione di rilevanti borse di studio) e la volontà affrontare con determinazione la promozione del territorio (con il service proposto in ambito Pugliese “la città che vorrei”).
Il presidente subentrante Ciussi ha indicato le linee guida, chiare e immediatamente condivisibili,che caratterizzeranno le attività dei prossimi mesi, sempre nel segno della tradizione e della continuità, senza però trascurare la necessità dell’innovazione, processo questo già in atto da alcuni anni nel club.

Il Governatore Francesco Antico nel suo intervento conclusivo ha avuto modo di esprimere parole di sincero compiacimento per le attività svolte, specificando come il L. C. Taranto Host sia da considerarsi un riferimento non solo locale ma anche Regionale e Nazionale. Ha quindi formulato i migliori auspici al Presidente subentrante e al suo Direttivo, certo che continueranno a svolgere le attività di servizio nel solcodelle reali necessità del territorio.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da: Raffaele Vecchi: vice Presidente, Daniele Causo: Segretario, Angelo Leoni: Tesoriere, Serena Sottile: Cerimoniere, Carlo Tagariello: Censore, Arcangelo Alessio: Presidente Comitato Soci, Consiglieri: Giovanni De Cataldis, Gabriella Caffio, Salvatore Leopardi, Mario Rinaldi, Revisore Contabile Francesco Carelli.

Sono state quindi consegnate Chevron per l’Anzianità di appartenza all’Associazione e riconoscimenti per l’impegno profuso durante l’anno.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top