TARANTO-TURRIS 3-1

D'Agostino, 'Voglio restare in rossoblù in qualsiasi serie. Orgoglioso di questo gruppo'

'Ad Altamura andremo per vincere' - ha aggiunto il giocatore
   Andrea Loiacono

06 Maggio 2018 - 18:46

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la tripletta odierna che ha consentito al Taranto di battere la Turris per 3-1 Stefano D'Agostino porta il suo bottino personale in rossoblù a 13 reti. Il centrocampista ligure non può che essere felice in sala stampa: "A livello personale, se consideriamo anche l'esperienza di Campobasso, ho realizzato 22 reti dunque non posso che essere soddisfatto ma quello che mi rende più orgoglioso è il gruppo che si è creato qui a Taranto. Nonostante non sia arrivato il terzo posto, ci prepareremo con grande serenità. Per quanto riguarda le reti, la prima è stata fortuita mentre poi c'è stato il secondo che penso sia uno dei più belli che ho realizzato, poi è arrivato il rigore. A proposito dei play-off dico che una squadra con i valori come la nostra non deve avere timore di giocare fuori casa. Ho disputato i play-off da quinto in classifica eliminando proprio il Taranto e posso dire che non è detto che giocare fuori rappresenti un handicap, ci possono essere anche tanti stimoli".

Sicuramente però servirà un Taranto diverso rispetto a quello visto in Trasferta contro il Potenza: "Abbiamo riguardato quella partita e si è trattato di una gara condizionata da episodi negativi, di quelle che capitano poche volte in un anno".

Poi il fantasista esprime un desiderio per la prossima stagione chiamando implicitamente in causa la società: "Noi faremo il massimo in questi spareggi per consentire alla società un salto di categoria, poi spetterà a quest'ultima decidere chi potrà rimanere a Taranto. Posso dire che una grossa parte di questi calciatori vorrebbero vestire rossoblù anche il prossimo anno. Personalmente con la società ho parlato a gennaio esprimendo la voglia di rimanere. Non amo particolarmente la Lega Pro, preferirei una serie D a vincere col Taranto. Solo una chiamata dalla serie B mi metterebbe in difficoltà ma la precedenza è per il Taranto".

Si conclude con un pensiero ai play-off di domenica prossima: "Giocheremo per vincere senza fare calcoli. Ci piacerebbe sbloccare subito la gara è chiaro ma ci sono 120' da prendere in considerazione e pensare che c'è un avversario di fronte. Noi comunque non attenderemo l'Altamura questo è sicuro".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top