VERSO POTENZA-TARANTO

A Potenza sfida contro la capolista per blindare il terzo posto

La penultima giornata del girone H della serie D prevede forse la madre di tutte le partite
   Andrea Loiacono

28 Aprile 2018 - 13:13

Tempo di lettura: 2 minuti

La penultima giornata del girone H della serie D prevede forse la madre di tutte le partite, la super sfida tra Potenza e Taranto che potrebbe emettere verdetti importanti sia per quanto riguarda il discorso promozione diretta che per i play-off. Il Potenza infatti, vincendo, sarebbe matematicamente in Lega Pro ma potrebbe bastarle anche un pari. Il Taranto deve fare punti per difendere il terzo posto da un eventuale ritorno dell'Altamura impegnato contro il Molfetta.

A Fare da scenario a questo big match ci sarà lo stadio " Viviani" colmo in ogni ordine di posto ma con il settore ospiti vuoto. Infatti la Prefettura di Potenza ha ingiustamente aggiungiamo noi vietato la trasferta ai tifosi ionici soprattutto se si considera che all'andata allo Iacovone i sostenitori lucani ebbero la possibilità di accedere alla curva sud. Per quanto riguarda gli aspetti legati al campo, la formazione guidata dal tecnico Nicola Ragno ha praticamente dominato il torneo dall'inizio con una rosa di tutto rispetto a disposizione. Basti pensare ai Difensori Sicignano e Ungaro, ai centrocampisti Guadalupi e Diop e gli attaccanti Di Senso, Franca re dei bomber e l'ex Giuseppe Siclari. I leoni rossoblu vantano cinque lunghezze di vantaggio sulla Cavese che occupa il secondo posto e a due giornate dalla fine vogliono chiudere il discorso promozione anche perchè sono reduci dalla sconfitta per 1-0 rimediata a Nardò domenica scorsa e dall'eliminazione sorpresa ad opera del San Donato per 2-0 in semifinale di coppa Italia disputatasi in settimana.

Per quanto riguarda il Taranto i rossoblù viaggiano col morale a mille dopo la roboante vittoria per 8-1 ottenuta contro il Manfredonia e vogliono confermare il terzo posto che garantirebbe di giocare la prima partita dei play-off in casa. Le uniche preoccupazioni per Mister Cazzarò riguardano alcuni infortuni come quelli di Rosania, Lorefice e Cristiano Ancora. Di questi tre solo l'attaccante brindisino potrebbe aver qualche chance di prendere parte alla gara. Il modulo non dovrebbe cambiare con la difesa a 4 che prevede il rientro del capitano Claudio Miale autore della rete che accorciò le distanze nel 2-1 con cui il Potenza si impose allo Iacovone. Questa la probabile formazione: Pellegrino; Corbier, D'Angelo, Miale, Cacciola; Marsili, Galdean; Portoghese, D'Agostino, Ancora; Favetta. Se Ancora non dovesse farcela al suo posto scalpita Adama Diakitè autore di una super prestazione contro il Manfredonia.

Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Giuseppe Repace di Perugia. Altri incontri da tenere d'occhio per la zona alta della classifica sono Manfredonia-Cavese e Altamura-Molfetta. Calcio d'inizio di Potenza-Taranto alle ore 15.00.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top