VERSO TARANTO-GRAVINA

Doudou, 'A Taranto non ci barricheremo ma faremo la nostra partita'

Il tecnico del Gravina su MRB.it in vista del match contro il Taranto
   Angelica Grippa

14 Marzo 2018 - 21:10

Tempo di lettura: 3 minuti

Domenica il Taranto affronta in casa il Gravina in un momento cruciale della stagione. Mancano poche giornate alla fine del campionato di serie D girone H, è ancora tutto da scrivere per le squadre che disputeranno i play-off. Tra speranze e attese ascoltiamo le parole dell'allenatore della prossima avversaria dei rossoblù, Diaw Doudou.

L'ultima giornata di campionato ha visto il Gravina pareggiare in casa con il Gragnano. Risultato giusto per quello che si è visto in campo?
"Per ciò che la mia squadra ha prodotto direi proprio di no, abbiamo anche sbagliato un rigore a dieci minuti dalla fine. Considerando tutte le varianti della partita meritavamo di vincere".

Giunti a questo punto della stagione possiamo trarre le prime somme, quali erano gli obiettivi del Gravina all'inizio del campionato e sono ancora raggiungibili?
"La società con la squadra hanno deciso di non prefissarsi alcun obiettivo, si voleva fare meglio della passata stagione. In corsa, la società ha deciso di puntare ai play-off per gli ottimi risultati della squadra. Guardando la classifica siamo a soli sei punti dal Taranto, che incontriamo in casa domenica. Considerando che mancano ben otto partite siamo in perfetto accordo con gli obiettivi prestabiliti".

Cos'ha cambiato questa società nel corso della stagione, se qualcosa è stato modificato?
"Tutto sommato non ci sono stati grandi cambiamenti, stiamo facendo un ottimo percorso con serenità. La guida tecnica è cambiata, sono giunto io e devo aggiungere che anche il gioco ha visto alcune modifiche ma ci sono mancati i risultati. Qualche altra vittoria con qualche punto in più ci avrebbe fatto sicuramente comodo".

La prossima sfida vede il Gravina affrontare il Taranto in casa. Cosa pensa di questa squadra?
"Penso che il Taranto sia un'ottima squadra, è innegabile che sia una grande piazza, un ambiente importante. Noi non andremo lì per fare barricata ma cercheremo di fare la nostra partita. Non abbiamo nulla da perdere".

Il Gravina è realmente in corso per giocarsi i play-off e vedere la tanto aspirata Serie C?
"Si, assolutamente si. Per andarci direttamente no, quella è una questione che riguarda il Potenza e la Cavese e forse il Cerignola. Noi dobbiamo aspirare ai play-off, senza dimenticare che sono in palio ancora ben 24 punti".

Le squadre favorite in questa corsa per i play-off e per giungere alla C? In queste vi è il Taranto?
"Certamente è una delle favorite. Lo sono Taranto, Cerignola, Altamura, Gravina ma anche il Picerno. Sono le squadre cosiddette outsiders che si stanno contendendo un posto per giocarsi i play-off già da tempo".

Qual è la mentalità della squadra e quale gioco propone questo Gravina?
"Un gioco prettamente offensivo, tenere palla e fare la partita. Stiamo facendo vedere un bel calcio, l'aspetto estetico è importante. Purtroppo mancano un pò di risultati, quando affrontiamo le squadre che si chiudono dietro facciamo fatica a trovare il goal. Ma giochiamo un buon calcio".

Se dovesse dire qual è il punto forte della sua squadra?
"Il punto forte della mia squadra è la squadra. Risposta secca è la coesione fra i ragazzi, ci muoviamo in tutto e per tutto da squadra".

Diaw Doudou chiude l'intervista così, "domenica mi auguro di vedere un match che porti ai tifosi il calcio spettacolo. Ripeto noi non ci chiuderemo in difesa ma faremo il nostro gioco per portare a casa punti importanti".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top