TRE COLLI MONTEMESOLA

La Tre Colli non si ferma più: 3-0 allo Sportinsieme e quarta vittoria consecutiva

I gol tutti nella ripresa: a segno Intermite e Costantino, autore di una doppietta nel finale
   Comunicato Stampa

11 Marzo 2018 - 21:03

Tempo di lettura: 2 minuti

Prestazione sontuosa della Tre Colli Montemesola, che in un pomeriggio uggioso di metà marzo batte al "Comunale" lo Sportinsieme Sogliano conquistando il quarto successo consecutivo. Per i biancoverdi importante ipoteca sui play-off, visto che i salentini, prima inseguitrice per la griglia promozione, ora sono a -4 e in difetto nello scontro diretto.

La squadra di Santoro parte subito forte e, dopo un retropassaggio rischioso di Magli che trova prontissimo Albano in un'uscita da libero, tra il 5' e l'11' confeziona tre occasioni da gol con Marotta, Intermite e Mantellini, imprecisi sotto porta. Sei minuti più tardi è ancora Mantellini a sfiorare la marcatura con un colpo di testa su assist di Palagiano che si spegne di poco alla destra del portiere ospite. Al 23' brivido per i padroni di casa per un contropiede del Sogliano che però Albano neutralizza senza problemi. Il 1 della Tre Colli è bravo anche al 31' respingendo in due tempi un tiro da dentro l'area di rigore. Si va al riposo sullo 0-0, ma con la sensazione che la gara possa sbloccarsi da un momento all'altro.

La ripresa si apre con una conclusione pericolosa del giovane Santovito, che trova pronto il portiere avversario. E' il preludio del gol che arriva al 28' e porta la firma di uno dei migliori in campo,Intermite, che fa esplodere di gioia lo stadio, oggi gremito per sostenere la squadra in uno scontro fondamentale per la corsa alla Seconda Categoria.

Il vantaggio sblocca mentalmente i tarantini che vanno vicini al raddoppio due minuti più tardi con D'Onghia, la cui conclusione viene parata miracolosamente. Il 2-0 giunge al 42' con il nuovo entrato Costantino (accolto dal boato del pubblico al momento dell'ingresso in campo), che brucia il portiere avversario in uscita con un destro chirurgico. Nell'ultimo dei tre minuti di recupero Costantino realizza addirittura la sua personale doppietta con una conclusione da distanza ravvicinata.

Ed alla fine è corsa sotto la tribuna per il giusto tributo degli oltre duecento spettatori. Per il Montemesola ancora una prova superata, nonostante le defezioni della vigilia. E il secondo posto ora dista soltanto tre punti...

Soddisfatto, a fine gara, l'attaccante Matteo Marotta: "A differenza di altre occasioni, siamo stati bravi ad entrare subito in partita. E' stato importante, inoltre, aver fatto tre reti, quest'anno spesso non siamo stati concreti in zona gol. Grande merito va al pubblico che ci ha sostenuto dal primo all'ultimo minuto: siamo in semifinale in Coppa Salento e in zona play-off, vogliamo concludere la stagione continuando a toglierci tante soddisfazioni".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top