TARANTO-CERIGNOLA 2-1

Favetta e Diakitè decidono la gara. Bene Marsili e D'Agostino

Qualche disattenzione difensiva nella rete del Cerignola
   Emiliano Fraccica

28 Gennaio 2018 - 18:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Pellegrino, 6: può poco sul gol di Longo, chiamato in causa raramente.
Bilotta, 5.5: un primo tempo di sostanza, poi qualche distrazione e l'incomprensione con Miale che concede a Longo di andare a segnare.
Miale, 6: partita ordinata, contribuisce al vantaggio ospite, per il resto qualche sbavatura non da lui.
Rosania, 6.5: buon match il suo, giocato ad alti livelli. Dopo un primo tempo anonimo la sua grinta esce fuori nella ripresa, e fioccano anticipi e chiusure perfetti.
Li Gotti, 6: svolge il compitino, non si arrischia più di tanto a salire, tiene la fase difensiva cercando di non fare danni.
Lorefice, 6.5: tanta vivacità in mezzo al campo, si spende per la causa correndo da una parte all'altra della mediana (dal 49' s.t. Portoghese, s.v).
Galdean, 6: poco tempo per mettersi in mostra, nella prima frazione detta i ritmi ma deve arrendersi per un problema fisico (dal 12' s.t. Diakitè, 7.5: il suo ingresso cambia la partita: pur non toccando troppi palloni prima smorza per la conclusione imprendibile di Favetta, poi gira di testa uno splendido assist di Ancora, completando la rimonta).
Marsili, 6.5: altra partita sugli scudi per il centrale laziale, sradica palloni per tutto il centrocampo e sfiora un gol da antologia.
D'Agostino, 7: si illumina a intermittenza, ma quando lo fa non ce n'è per nessuno: tante giocate preziose, uno smistamento eccezionale, visione di gioco sempre nitida (dal 42' s.t. Capua, s.v)
Ancora, 7: sulla fascia è l'incubo di ogni terzino destro, le sue finte e la sua fisicità gli permettono di vincere quasi sempre lo scontro col diretto avversario. Disegna un assist al bacio per Diakitè.
Favetta, 7: è un attaccante completo, capace di smarcarsi, fare sponda e segnare. Sa pazientare e aspettare la sua occasione, che arriva al 62', trovando un gol di rara bellezza. Esce con gli applausi scroscianti dei suoi tifosi (dal 31' s.t. Gori, s.v.).

Cazzarò, 7.5: partita perfetta che è tutta racchiusa nell'ingresso di Diakitè al posto di Galdean. Questo Taranto adesso ha un'identità e può dare del filo da torcere a qualunque squadra, e il merito è anche e soprattutto suo.

Cerignola, 6: il Cerignola arriva a Taranto per fare una buona gara e non delude le attese. Nel primo tempo due nitide occasioni in contropiede, all'alba della ripresa il gol, poi sale in cattedra il Taranto e scompare dai radar, per riapparire solo negli ultimi 5 minuti in un mini-assedio finale.

Arbitro, 5.5: il signor Pirrotta pare essersi scordato il fischietto negli spogliatoi, i falli sanzionati sono davvero pochi e pare di assistere in determinati frangenti a un incontro di rugby. Nonostante l'arbitraggio anglosassone, poche decisioni errate.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top