VERSO TARANTO-CERIGNOLA

Miale, 'Grande rispetto per il Cerignola'

'Il nostro intento è quello di portare a casa i tre punti' - aggiunge il capitano
   Maurizio Mazzarella

25 Gennaio 2018 - 10:25

Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa è cambiato con l'arrivo di Massimo Giove?
"Giove ha creato subito un clima positivo e questo è un aspetto che nella squadra si è sentito, perché ci ha trasmesso entusiasmo. E' una persona seria, che ci sta costantemente vicina, una cosa che nel calcio è importante. Ora sta a noi dare sempre il massimo, proseguire con questa serie di risultati positivi".

Contro il Cerignola ricordando la partita di andata, la squadra entrerà in campo con una sete di rivincita particolare?
"Non avremo alcuna sete di rivincita. Abbiamo grande rispetto del Cerignola, è una squadra composta da giocatori importanti di cui nutriamo grande rispetto. La gara di andata fu particolare, prendemmo gol dopo pochi secondi, ma è passato molto tempo. Il nostro intento è quello di portare a casa i tre punti".

Visto quanto sta facendo ora il Taranto, trovi analogie tra questa squadra ed il Bisceglie che ha vinto il campionato nella scorsa stagione?
"Sono situazioni differenti, campionati diversi ed ambienti diversi. Per vincere un campionato occorre unità di intenti, un gruppo compatto, oltre una situazione ambientale positiva. Noi dobbiamo essere sereni, pensare a proseguire questa striscia positiva di risultati, dimostrando senso di appartenenza che è la base di unità di intenti".

La prestazione contro l'Altamura è stata eroica e probabilmente anche epica. C'è un pizzico di rammarico per non aver avuto questa squadra e questa situazione sin dall'inizio della stazione?
"A conti fatti se dobbiamo essere onesti in campo andiamo noi, ma ribadendo anche alcuni precedenti concetti che ho espresso, per fare bene è necessario che si viaggi tutti verso la stessa direzione. Se attorno si viene a creare una situazione non positiva, il tutto può riflettersi sui risultati. Bisogna essere propositivi e continuare a lavorare sodo come stiamo facendo con il nostro allenatore".

Il Potenza secondo te ha un punto debole, anche per via del fatto che conosci bene Ragno?
"Se il Potenza è al primo posto attualmente vuol dire che lo merita. Sta facendo un campionato importante, ha vinto tante partite ed è una squadra molto forte formata da calciatori importanti. Undici punti sono davvero tanti, ora sta a noi dimostrare il nostro valore".

Cosa toglieresti al Cerignola?
"I miei compagni non li cambierei con nessuno e credo che anche il capitano del Cerignola farebbe lo stesso con la sua squadra. Sappiamo che è una squadra formata calciatori di livello, ma non li toglierei nulla perché ho stima degli elementi che compongono il Taranto".

La società ha deciso di puntare a biglietti con prezzi popolare per la partita di domenica. Ti aspetti una risposta importante da parte dei tifosi?
"I tifosi del Taranto li conosco bene, sono attaccati a questa maglia in modo viscerale e non hanno mai badato al prezzo dei biglietti. Bisogna però elogiare il presidente Giove per quello che sta facendo, cercando di creare un clima esaltante e festoso attorno alla squadra, riportando allo stadio anche le famiglie".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top