TURRIS-TARANTO 1-2

D'Agostino, 'Affascinato dall'idea di rimonta. Il mio gol frutto dell'istinto'

Poi si rivolge ai tifosi, 'Conosco la loro passione, stateci vicino'
   Andrea Loiacono

17 Dicembre 2017 - 17:27

Tempo di lettura: 2 minuti

Neanche il tempo di metabolizzare il suo passaggio avvenuto in settimana dal Campobasso al Taranto che subito Stefano D'Agostino si è reso protagonista di una partita da incorniciare. Suo l'assist che nel primo tempo consente a Lorefice di sbloccare la gara contro la Turris, ma soprattutto è suo il fendente forte e mortifero che riconsegna ai rossoblù ionici il vantaggio in trasferta su un campo non facile. Il trequartista si presenta in sala stampa con il sorriso sul volto che si tramuta in gioia quando parla dell'azione del gol: "Ho ricevuto un'ottima palla da Galdean, l'ho stoppata e non ci ho pensato su due volte, calciando d'istinto. Spesso provo queste soluzioni e oggi è andata bene. Sono contento per la squadra, per un successo che ci dà morale".

A proposito della sua nuova squadra, l'ex Campobasso commenta la scelta di approdare in riva allo Ionio: "Ho avuto delle offerte anche da squadre che si trovano in posizione di vertice, ma il fascino della piazza di Taranto e l'idea di risalire in classifica potendo dare il mio contributo mi ha fatto propendere per questa decisione".

Per quanto riguarda la condizione fisica D'Agostino precisa: "L'ultima settimana non ho potuto allenarmi al meglio. Ho sostenuto con i nuovi compagni solo la rifinitura e nell'ultimo quarto d'ora non ero brillante, per questo ero rammaricato. Sono comunque molto contento per la vittoria; ora durante le feste troveremo la condizione migliore per dare il massimo perché il gruppo è unito".

In conclusione il match-winner dedica un pensiero alla tifoseria rossoblù: "Conosco il passato di questa squadra per averci giocato contro e so quali delusioni ha dovuto smaltire la tifoseria. Tuttavia, i nostri sostenitori sono fondamentali e noi abbiamo bisogno della loro spinta per recuperare in classifica nel girone di ritorno".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top