VERSO TARANTO-GRAGNANO

Capua, 'Serve più concentrazione per sfruttare le occasioni create'

'Pensiamo di domenica in domenica' - aggiunge - 'non possiamo più perdere punti'
   Carlo Esposito

23 Novembre 2017 - 18:05

Tempo di lettura: 2 minuti

"Domenica abbiamo fatto una partita in cui nel primo tempo potevamo sicuramente avere di più il pallino del gioco" - ha dichiarato Capua in conferenza stampa - "ma gol a parte, le occasioni da rete sono arrivate da entrambe le squadre. Era comunque uno scontro diretto importante per la classifica. La sconfitta è stata assorbita meglio quando abbiamo saputo del pareggio del Potenza ma adesso occorre rialzare subito la testa e tornare a vincere già a partire dalla partita di domenica prossima".

Gli errori di domenica scorsa "Quando ti abbassi e devi rincorrere fai fatica in tutti i reparti. Potevamo fare più possesso palla ma poi dovevamo riuscire comunque ad andare in gol. Meglio archiviare quella partita e pensare già al prossimo impegno".

Il cammino futuro del Taranto. "Non dobbiamo fare nessuna tabella di marcia" - aggiunge il centrocampista rossoblù - "dobbiamo ragionare step by step, cercando di vincere già la prossima sfida casalinga. Non possiamo più permetterci di perdere punti, senza sottovalutare gli avversari che avremo di fronte".

Campionato difficile. "Questo è un campionato come tutti gli altri, dove ci sono squadre attrezzate per vincerlo e altre per salvarsi. La differenza è che questo è il girone più difficile tra i nove di Serie D dove le formazioni di testa hanno già accumulato un distacco notevole sulle altre".

Caratteristiche tecniche. "Sono una mezzala che può giocare anche in un centrocampo a 2" - continua Capua - "con il modulo che sta utilizzando il mister ho già giocato quando ero a Salerno".

Serve più concentrazione. "Se andiamo a rivedere la partita di Cava, noi e loro abbiamo creato lo stesso numero di azioni per segnare. Su questo ha ragione il mister, occorre essere più concentrati per sfruttare le occasioni che ci capitano".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top