TARANTO FC

Cozza, 'Adesso è importante remare tutti dalla stessa parte'

Il tecnico rossoblù parla a tre giorni di distanza dalla vittoria contro l'Aversa Normanna
   Maurizio Mazzarella

06 Settembre 2017 - 19:53

Tempo di lettura: 4 minuti

"Quella contro l'Altamura sarà una partita sicuramente diversa rispetto a quella di domenica scorsa" - dichiara Francesco Cozza al termine della conferenza stampa - "domenica abbiamo affrontato una squadra ben chiusa che cercava soprattutto di non prendere gol. In tutti i 90 minuti, ad eccezione di qualche calcio piazzato, non ci hanno mai impensierito. Forse non siamo stati solo bravi a chiudere prima la gara".

SOLIDITA' DIFENSIVA "Ci aspettavamo qualcosa in più in fase realizzativa" - aggiunge il tecnico - "ma gli attaccanti lavorano tantissimo dando una mano a centrocampo e lo stesso fanno i centrocampisti con i difensori. Siamo ben coperti, concedendo pochissimo all'avversario. Questa è la strada giusta per raggiungere l'obiettivo di lottare fino all'ultima giornata e vincere il campionato".

CHIUDERE PRIMA LE PARTITE "In generale, durante le partite, dobbiamo cercare in tutti i modi la via del secondo gol. Domenica scorsa non siamo stati bravi in questo, ci è mancato un pò di fortuna e di cattiveria. Ma eravamo alla prima gara di campionato e questo ci può stare. Mi rende felice il fatto che concediamo davvero poco".

UNDER "I nostri under sono destinati a migliorare con il tempo" - aggiunge Cozza - "è normale che qualcuno all'inizio faccia ancora fatica. Ma sono sicuro che miglioreranno".

AMBIENTE OSTILE "Dispiace molto per questa situazione ma noi andiamo avanti per la nostra strada. Siamo consapevoli che solo con i risultati potremo portare i tifosi dalla nostra parte. Con quello che è successo l'anno scorso noi non c'entriamo nulla. Siamo tutti nuovi e con l'aiuto del direttore è stata costruita una squadra importante, tutta nuova, che può competere per la vittoria del campionato. I presupposti ci sono tutti, ma bisogna cercare di remare tutti dalla stessa parte, tifosi e stampa compresi". "In un momento di difficoltà dovuto a quello che è successo nella scorsa stagione" - commenta Cozza - "bisogna ricominciare da zero e parlare solo per il bene del Taranto. Se risaliremo di categoria, lo faremo tutti, non solo noi. Poi se faremo male sul campo è giusto prenderci le critiche ma l'importante è che si parli solo di ciò che facciamo la domenica. Il nostro obiettivo attuale è quello di fare bene fino a Dicembre, vedere la classifica e successivamente valutare su come migliorare eventualmente la squadra".

ALTAMURA, PROSSIMO AVVERSARIO "Il prossimo sarà un avversario difficile. Poi giocano in casa e chi gioca contro il Taranto dà sempre qualcosa in più per mettersi in mostra. Noi dovremo essere concentrati e attenti per cercare di farli male alla prima occasione, portando così a casa il risultato. Variazioni di formazione rispetto all'Aversa Normanna? In settimana valuto tutti i miei giocatori e chi sta bene fisicamente scende in campo. Sono fatto così..."

DERBY TARANTINO CON PANARELLI "E' normale che voglia fare bene giocando contro la squadra della città dove è cresciuto. Ma da quel punto di vista andremo ad Altamura per giocarcela alla pari rispettando il nostro avversario. Noi siamo il Taranto, sappiamo che giocheremo contro una formazione ben organizzata ma abbiamo tutte le carte in regola per tornare a casa vittoriosi".

QUANDO VEDREMO IL TARANTO DI COZZA "Credo che il vero Taranto si vedrà dalla gara di Cerignola in poi. Abbiamo già messo in preventivo che all'inizio non riusciremo ad andare a mille. Al momento stiamo facendo un lavoro atletico che ci consenta, dalla quarta/quinta di campionato, di arrivare sulla seconda palla prima degli avversari".

VICE PERA CERCASI? "In rosa abbiamo già giocatori come Aleksic, Tandara e Savanarola, con quest'ultimo che può giocare sia in mezzo al campo che in avanti. Senza dimenticarci di Giovannini e Giorgio. Siamo abbastanza coperti. Per essere perfetti, stiamo cercando un '99 offensivo visto che al momento in rosa ne abbiamo solo tre e possiamo far ruotare solo loro. Se riuscissimo a trovare qualche giocatore importante che ci possa dare qualche soluzione in più, allora potrebbe anche esserci un cambio tattico".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top