VERSO TARANTO-AVERSA NORMANNA

Al via il torneo di Serie D. I ragazzi di mister Cozza cercano i primi tre punti

Confermato il 4-3-3 con qualche dubbio a centrocampo
   Andrea Loiacono

02 Settembre 2017 - 12:44

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un'estate trascorsa nel tentativo di smaltire la cocente delusione per la retrocessione dalla Lega Pro, cui hanno fatto seguito dibattiti, critiche e qualche divisione, e dopo un precampionato all'insegna di amichevoli prestigiose dai responsi confortanti e della recente eliminazione in Coppa Italia, per la tifoseria rossoblù è giunto il momento di lasciare la parola al campo. Domenica prossima prenderà ufficialmente il via, per il Taranto, la stagione agonistica che lo vedrà partecipare al girone H della Lnd.

L'obiettivo, come dichiarato dalla stessa società, è la promozione diretta. Per farlo, ci sarà da battere la concorrenza di squadre agguerrite che, al pari degli ionici, hanno allestito formazioni decisamente competitive. Si pensi, ad esempio, al Cerignola del Presidente Grieco, il quale nel corso del calciomercato si è assicurato le prestazioni di atleti quali Iannini, Montaldi, Di Bari e l'ex Vicedomini. Un gradino sotto troviamo Potenza, molto attiva nelle ultime ore di mercato, e la neopromossa Altamura; senza dimenticare le campane Turris, Cavese e Pomigliano. Sarà dunque indispensabile per Mister Cozza e i suoi confermare sin da subito quanto di buono fatto vedere nelle amichevoli disputate durante il ritiro contro Avellino, Fermana e Trestina, in cui hanno impressionato la compattezza del reparto difensivo con gli ex Sicula Leonzio e la consistenza del centrocampo che ha avuto in Corso quel catalizzatore di palloni che è mancato lo scorso anno.

Avversario nel debutto stagionale dei rossoblù sarà l'Aversa Normanna, compagine della provincia di Caserta allenata dal tecnico Alessandro Caruso. I granata, sino a questo momento, hanno allestito un organico composto da calciatori giovani, in linea con le vigenti disposizioni federali che impongono l'impiego nell'undici titolare di un classe '97, due '98 e un '99. Capitano dell'Aversa è Luigi Pezzella, esperto difensore che ha calcato i campi di Lega Pro con le maglia di Casertana, Salernitana e Avellino. Non saranno invece della contesa Manzi e Calvanese, ceduto al Rende. Mister Caruso in settimana ha dichiarato di rispettare il Taranto per il suo blasone affermando allo stesso tempo che la sua squadra proverà a giocare la gara senza farsi intimorire.

Lo schieramento dei campani dovrebbe essere il 4-4-2 utilizzato nel match perso in Coppa Italia. Ex di turno nelle fila dei campani è Antonio Gala, il quale ha militato nel settore giovanile rossoblù nella stagione 2011-2012. Per quel che riguarda la formazione, Mister Cozza ha a disposizione un organico più ampio. L'ex calciatore di Reggina e Siena può contare anche su un centrocampista completo e affidabile come Marian Galdean, lo scorso anno alla Virtus Francavilla, approdato alla corte del tecnico di Cariati qualche giorno fa. Tuttavia, non è certa la sua presenza dall'inizio; Cozza potrebbe tenerlo inizialmente in panchina in virtù delle sue non perfette condizioni atletiche. Al suo posto dovrebbe giocare Crucitti, con Corso in cabina di regia e Savanarola sull'out opposto. In avanti, Aleksic e Ancora sulle ali a supporto di bomber Pera, desideroso di griffare il primo sigillo allo Iacovone. Questa la probabile formazione: Pellegrino; Milizia, D'Aiello, Scoppetta, Bilotta; Savanarola, Corso, Crucitti; Aleksic, Ancora, Pera.

Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Andrea Bindella di Pesaro. Al momento, la gara non sembra suscitare l'appeal che ci si aspetterebbe per un esordio stagionale. Sino a questo momento sono circa 700 gli abbonamenti sottoscritti e 600 i tagliandi staccati presso le rivendite autorizzate. Calcio d'inizio ore 15.00.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top