ELEZIONI 2017

Il rapporto tra il Sindaco e il Taranto: le risposte di Lessa

MRB.it ha contattato tutti i candidati sindaco per porre due domande in vista delle prossime elezioni
   Redazione MRB.it

03 Giugno 2017 - 14:10

Tempo di lettura: 2 minuti

1. Negli ultimi venti anni abbiamo sentito parlare troppo spesso di “cittadelle dello sport” e progetti importanti per rilanciare non solo la prima squadra, ma anche le attività giovanili e collaterali a favore della comunità e della gestione imprenditoriale del calcio a Taranto: qual è il Suo programma per l'impiantistica legata allo stadio (campo B, ripristino e sfruttamento dedicato nei settori e negli spazi non agibili)?
"Il calcio a Taranto è un fenomeno sociale dilagante che va sempre tenuto in grandissima considerazione. Io ho sempre sostenuto con varie iniziative tutte le attività sportive in generale (vedi canoa, boxe, ecc.) e sicuramente in qualità di primo cittadino sarò attento a tutto ciò che girerà intorno al mondo del calcio rossoblu.
Sicuramente bisognerà mettere a posto lo Iacovone B e tutte le strutture sportive necessarie per lo svolgimento dell'attività agonistica dei nostri ragazzi e dopo di che perché no sarei favorevole anche alla nascita di una cittadella dello sport già presente in altre città d'Italia dove i nostri ragazzi provenienti anche da tutta la provincia e non solo potranno alternare sport e studio".

2. Sulla scorta del cambiamento sociologico del ruolo degli stadi in Europa e in Italia, sarebbe favorevole a facilitare e incentivare i progetti sportivi e imprenditoriali nascenti dalla società del Taranto F. C., come, ad esempio, lo sfruttamento di alcuni spazi dello stadio per attività commerciali legate alla squadra o al tanto atteso museo del Taranto?
"Sono anche favorevole ad eventuali progetti di imprenditori locali che vorranno realizzare all'interno dello stadio varie attività commerciali per creare sempre più opportunità di lavoro, così come sicuramente sono favorevole alla creazione del museo del Taranto per mettere in mostra tutto ciò che è stata la storia di questa gloriosa squadra di calcio della nostra città".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top