FIDAL TARANTO

Incetta di medaglie della società L’amico Cras Taranto

Ottimi risultati ottenuti dagli atleti jonici ai Campionati Regionali di Prove Multiple
   Redazione MRB.it

27 Aprile 2017 - 13:54

Tempo di lettura: 2 minuti

Ottimi risultati ottenuti dagli atleti jonici della società L’Amico Cras Taranto ai Campionati Regionali di Prove Multiple svoltisi lo scorso fine settimana a Bari. La manifestazione quest’anno ha avuto una partecipazione molto numerosa rispetto agli scorsi anni ed ha visto gareggiare atleti in tutte le categorie con una concentrazione maggiore nella categoria allievi.

Nella categoria Allievi l’astista Luca Semeraro (L’amico Cras Taranto), allenato dal prof. Danilo Diana, si è aggiudicato il titolo regionale individuale nel Decathlon totalizzando 5022 punti, punteggio notevolmente superiore ai 4800 punti del minimo di partecipazione ai Campionati Italiani. Nel dettaglio delle singole prestazioni Luca ha ottenuto il personale sui 100 m e sui 110 ostacoli con ottime prestazioni anche nell’asta - dove ha conseguito il Primato Provinciale di Categoria con 4,30 m battendo il vecchio primato risalente al 1978 conseguito da Francesco Laudadio (Niki Lauda per gli amici!!!) con la maglia della L’Amico Taranto - e nel giavellotto dove, con la misura di 47,01 m, ha conseguito il Primato Provinciale di Categoria con l’attrezzo da 700 gr.

Sempre nella categoria Allievi si è ben distinto, sempre nel Decathlon, Francesco Conte (L’amico Cras Taranto), allenato da Marcello De Cesare, che, al primo anno di categoria e all’esordio nella disciplina, ha totalizzato 4272 punti piazzandosi al terzo posto nella classifica individuale con ottime prestazioni nei 100 m (PB 11.98), nel disco e nel giavellotto.

Chiudiamo la categoria Allievi con la prestazione di Gabriele Pellicoro (L’amico Cras Taranto) che al suo esordio in gare ufficiali ha totalizzato 2000 punti nel Decathlon, risultato che fa ben sperare per il futuro del giovane atleta classe 2000 considerato il fatto che si è cimentato per la prima volta in tutte le discipline delle prove multiple.

Gli Allievi della società L’Amico Cras Taranto sopra citati hanno conquistato il prestigioso titolo di Campioni Regionali Allievi di Prove Multiple a squadre battendo sul filo di lana i forti pari categoria dell’Athletic Team Apulia che fino all’ultima gara in programma hanno conteso il titolo agli atleti jonici soccombendo soltanto di 52 punti.

Nella categoria Juniores altro titolo conquistato da Cosimo Massafra (L’Amico Cras Taranto), all’esordio outdoor nella nuova categoria, con 4792 punti che fanno ben sperare per i prossimi Campionati Italiani di fine maggio che vedranno protagonista il forte decatleta di Manduria.
Nella categoria Seniores tripletta sul podio del Decathlon sempre per L’Amico Cras Taranto con Mario Ortelli Campione Regionale, il capitano Antonello Ferretti al secondo posto ed Emanuele Granio al terzo posto. Nelle prove individuali spiccano il primo posto di Ortelli nell’alto (1.83 m) che si è ben distinto anche nei 110 ostacoli e nel giavellotto e il primo e secondo posto nell’asta rispettivamente di Granio e Ferretti (3.20 e 3.10 m).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top