VERSO TARANTO-PAGANESE

Nel recupero arriva la Paganese. Una vittoria allontanerebbe l'ultimo posto

Cambi nella formazione, mister Ciullo costretto al turnover
   Andrea Loiacono

19 Aprile 2017 - 11:25

Tempo di lettura: 2 minuti

Un bonus che potrebbe portare al Taranto qualche punticino per togliersi dall'ultima posizione che vorrebbe dire retrocessione diretta. La sconfitta casalinga contro il Monopoli ad opera dell'ex Genchi ha aperto un'ulteriore crisi tra i rossoblù sprofondati malinconicamente all'ultimo posto con 30 punti in classifica. La gara odierna, recupero del match non disputato a causa dell'aggressione a una parte dei calciatori ionici assume un'importanza fondamentale. Mister Ciullo, dopo lo sfogo in sala stampa è costretto a ridisegnare il Taranto e fare di necessità virtù, soprattutto in difesa dove gli uomini sono davvero contati anche in virtù dell'assenza di Som.

Per quanto riguarda lo schieramento, il tecnico salentino dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3 mentre dovrebbero cambiare alcuni interpreti. In porta confermato Contini, mentre la coppia di centrali difensivi sarà ancora una volta composta da Magri e Nigro con De Giorgi a destra e Pambianchi dirottato a sinistra. A centrocampo turno di riposo per Lo Sicco con Maiorano a destra, Guadalupi in mezzo e Paolucci. In avanti Cobelli dovrebbe essere preferito inizialmente a Magnaghi così come Potenza rileverà Viola. A completare il tridente ci sarà Emmausso.

Avversario di giornata sarà la Paganese di mister Grassadonia, partita con qualche difficoltà in questa stagione ma che ora si trova in piena zona play-off. Tra i biancoblù stellati da annovera la presenza di Reginaldo giocatore talentuoso ex di Parma e Fiorentina oltre all'esperto Pestrin che però non sarà della contesa. Il reparto più pericoloso è sicuramente l'attacco se consideriamo anche la presenza dell'ex Taranto Bollino. Altro ex della gara nelle fila del Taranto è Maiorano autore di uno dei due gol con i quali la Paganese sconfisse gli ionici in Campania.

Il Taranto non batte la Paganese allo Iacovone da 23 anni. Come detto la gara di andata terminò con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Reginaldo e Maiorano. Il Taranto fallì anche un calcio di rigore con Magnaghi.

Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Davide Andreini di Forlì. Un pareggio ed una vittoria per il Taranto con il fischietto emiliano. Per la gara di oggi pomeriggio non si prevede i pubblico delle grandi occasioni. Tra risultati scadenti e prezzi dei biglietti si raggiungerà al massimo quota 2.500 spettatori. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top