Ciullo, 'Contro il Monopoli abbiamo un solo risultato a disposizione'
VERSO TARANTO-MONOPOLI | 'Dovremo cercare di arrivare alla vittoria con tutti i mezzi possibili' - aggiunge
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Salvatore Ciullo - foto Luca Barone
Taranto Fc | 14 Aprile 2017 - 14:21
"La gara di domani sarà per noi un'ultima spiaggia, abbiamo solo un risultato a disposizione" - ha commentato Salvatore Ciullo alla vigilia del match contro il Monopoli - "Dovremo cercare di arrivare alla vittoria con tutti i mezzi possibili, mettendo in campo orgoglio, cattiveria e coraggio. Ci stiamo preparando bene, c’è la giusta voglia e consapevolezza di giocarci una finale da conquistare. Purtroppo stiamo alternando buoni momenti con momenti negativi, occorrerà maggiore continuità per fare bene. A livello tattico desidero anch'io una squadra offensiva, ma c’è sempre bisogno di equilibrio. Nel calcio di oggi occorre correre con 10 uomini. E’ fondamentale essere abili nel saper fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Stiamo inoltre subendo troppi gol nell’ultimo periodo anche su palle inattive, quindi dovremo essere bravi a prestare maggiore attenzione per rimediare a questi errori".

"Formazione?" - aggiunge il tecnico rossoblù - "Deciderò domani, comunque coloro che scenderanno in campo saranno i giocatori maggiormente pronti fisicamente e mentalmente. Monopoli? Squadra di tutto rispetto, che ha richiamato il tecnico precedente e dunque i calciatori si sentono più responsabilizzati. Non so se il loro allenatore cambierà modulo, noi dovremo essere in grado di affrontarli nel miglior modo. Per quanto riguarda i nostri tifosi, ho detto sin dall’inizio della mia avventura che spetta a noi trascinarli con i risultati. Tutto parte da noi, ma mi auguro che i nostri sostenitori ci incoraggeranno fino alla fine per spingerci verso il successo".

"Io responsabile? Mi metto ogni giorno in discussione, è normale si debba sempre fare qualcosa in più" - conclude Ciullo - "Sono il primo responsabile quando le cose vanno male, ma ho fiducia in me stesso e tutti insieme daremo il massimo per portare a casa le vittorie".
MRB.it Tag:
taranto fc
salvatore ciullo
taranto-monopoli
lega pro