VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO 2-2

Ciullo, 'La squadra ha lottato, complimenti ai ragazzi'

'Dovremo affrontare le prossime gare con la stessa determinazione' - aggiunge
   Andrea Loiacono

02 Aprile 2017 - 19:58

Tempo di lettura: 3 minuti

Al termine del pari per 2-2 tra Virtus Francavilla e Taranto, nella sala stampa dello stadio Giovanni Paolo II si presenta, per il Taranto, mister Salvatore Ciullo, visibilmente soddisfatto. Il tecnico di Taurisano parte dall'analisi dell'incontro che ha visto il Taranto partire subito forte e far fronte bene alle tante assenze.

Buona prestazione "Al termine della gara ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Sono contento sia per la prestazione che per il risultato. Ho visto in campo una squadra che aveva voglia di far sapere alle altre compagini che ci siamo e da qui alla fine daremo il massimo".

Episodi "Non mi soffermo a commentare quanto successo nell'occasione della loro rete o dell'espulsione di Emmausso. Piuttosto mi ha rammaricato la distribuzione dei cartellini da parte dell'arbitro. Penso ad un'occasione del primo tempo nella quale Viola era lanciato verso l'area avversaria ed è stato atterrato. Per il resto, nel calcio gli episodi lasciano il tempo che trovano".

Ciullo elogia i suoi per la prestazione offerta soprattutto a cospetto di un avversario in piena corsa per i play-off.
Virtus forte "Di fronte avevamo una squadra che gioca molto bene e crea tanto. Nella ripresa siamo stati bravi a contrapporci a loro con ogni mezzo. Vanno fatti anche i complimenti ad un avversario che non voleva perdere e ci ha messo in difficoltà con il cambio di modulo e una circolazione della palla più ampia".

I troppi cartellini e l'espulsione di Emmausso hanno condizionato la partita. L'ex trainer del Martina condanna l'accaduto ma si coccola il suo giocatore, artefice di una vera e propria prodezza in occasione del primo vantaggio.

Nervosismo "Facile parlare e stigmatizzare la reazione di Emmausso standone fuori. Sicuramente si tratta di un episodio che ci ha sfavorito. Bisognava mantenere i nervi saldi; Michele è un ragazzo molto giovane che deve crescere e maturare ma capirà il suo errore. Non è semplice per una squadra come la nostra giocare in un clima di tensione dettato da tutto quello che è accaduto negli ultimi dieci giorni. Devo fargli i complimenti, volevamo disputare una gara importante e ci siamo riusciti. Per quanto riguarda la classifica le altre corrono tutte, dovremo essere bravi a soffrire fino all'ultima giornata per centrare la salvezza".

Soddisfazione "Sono contento dello spirito messo in campo dai miei calciatori. Prima del match li ho caricati a dovere. Fino alla fine del campionato sappiamo di poter contare solo sulle nostre forze. Se ci saranno o meno dei rientri da parte dei calciatori assenti in questo momento vedremo il da farsi. Adesso penso solo a questo gruppo".

Reggina gara chiave "Quella di oggi è stata una gara dura con un dispendio di energie non indifferente. Cercheremo di recuperare le forze il prima possibile per affrontare al meglio i calabresi. Magari loro avranno beneficiato di un giorno in più di riposo ma noi avremo dalla nostra il pubblico. A tal proposito ne approfitto per rivolgere un invito alla nostra tifoseria di starci vicino perché noi abbiamo bisogno del loro supporto. Dal punto di vista del gioco dovremo continuare a supportare gli attaccanti con i movimenti dei centrocampisti. Anche nell'ultima gara persa a Messina avevamo creato tante occasioni da rete. Forse oggi avremmo potuto stare più attenti in occasione del loro secondo gol. Ormai però guardiamo avanti e pensiamo a centrare un risultato positivo con la Reggina".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top