VERSO FONDI-TARANTO

I rossoblu di scena a Fondi per dare continuità ai risultati

Ciullo conferma il modulo ma dovrebbe rinunciare a Paolucci
   Andrea Loiacono

04 Marzo 2017 - 12:57

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l'arrivo del mese di Marzo si torna all'antico in Lega Pro. Tutte le partite, infatti, si disputeranno di Domenica e non più di sabato come era accaduto sino al turno precedente. Il Taranto, dopo l'importante vittoria sul Catanzaro che ha consentito agli ionici di staccare la zona play-out, distante ora quattro lunghezze, sarà di scena allo stadio “Purificato” di Fondi per affrontare una della formazioni più insidiose dell'intero torneo, il Fondi allenato dal mister Sandro Pochesci. La formazione laziale lo scorso anno elimino i rossoblu dai play-off di Lnd. Quest'anno ha allestito una compagine con calciatori di categoria per la Lega Pro, confermando l'intelaiatura della serie D. Calciatori come Albadoro, Bombagi, Marino, Tiscione e Gambino rappresentano quasi un lusso per la categoria. L'obiettivo a questo punto in virtù della posizione di classifica sono i play off. I quarantacinque punti totalizzati sino ad ora autorizzano a sognare. Nella partita di andata disputata allo Iacovone il Fondi si impose per 2-0 grazie a una rete di Albadoro e al raddoppio di Bombagi. Bilancio favorevole al “ Purificato” per il Fondi anche in Coppa Italia con il match che terminò 2-1 in favore dei adroni di casa. Ex di turno, oltre a Marino e Gambino sarà anche il Ds Luca Evangelisti, prima calciatore e poi dirigente del Taranto nell'era Blasi.

In casa Taranto c'è comunque ottimismo per questa sfida nonostante il valore dell'avversario, dettato dalle buone condizioni del gruppo e dal morale alto che i buoni risultati hanno portato. Lo stesso tecnico Ciullo ha dichiarato che la squadra ha maggiore autostima in se stessa e che cercherà di disputare una partita perfetta.

Per quanto riguarda la formazione, ci sarò il rientro dal primo minuti di Pambianchi che torna dalla squalifica e si andrà a posizionare sull'out sinistro di difesa complici anche le non perfette condizioni di Som che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ma non ha ancora i 90' nelle gambe. Centrocampo a tre confermato con Maiorano che si è ristabilito dalla botta al ginocchio e andrà dunque ad agire al fianco di Pirrone e Lo Sicco. Trio offensivo con Magnaghi, Viola e uno fra Potenza e Paolucci con quest'ultimo alle prese con una distorsione alla caviglia. Se non dovesse farcela come detto spazio a Potenza; non è da trascurare l'ipotesi Emmausso. Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Guida di Salerno.

In occasione della gara di domani va segnalata la presenza di circa duecento sostenitori ionici,la maggior parte “fuorisede”, i quali seguiranno il Taranto da Roma, Milano, Pescara, Torino, Pisa. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top