MONTEGRANARO-CUS JONICO

Il Cus Jonico in trasferta contro la Extralight Montegranaro

Ciampaglia alla vigilia del match, 'Posso migliorare ancora tanto'
   Luca Barone

18 Febbraio 2017 - 15:33

Tempo di lettura: 2 minuti

“Non succede ma se succede”. Si appella ai più classici degli aforismi la Pu.Ma. Trading Taranto che domenica affronta in trasferta la Extralight Poderosa Montegranaro per la 21° giornata del campionato di Serie B, girone D. Servirà un’impresa ai rossoblu soprattutto alla luce della sconfitta che la capolista ha patito la scorsa settimana sul parquet di Matera, il che renderà ancora più vogliosi di vittoria e di riscatto i padroni di casa. Voglia che non manca nemmeno in Procacci e compagni in un momento difficile, dal punto di vista dei risultati, da cui serve uscire con lo spirito e le qualità che la squadra di coach Putignano ha già dimostrato prima di questo momento di impasse.

“Dispiace – dice subito il dirigente Roberto Conversano – la reazione che i ragazzi hanno avuto contro Ortona avrebbe meritato maggior fortuna. Siamo arrivati ad una tripla dall’overtime. Se il nostro capitano Procacci dopo tante triple avesse messo anche quella allo scadere avremmo parlato di un’altra partita… ma non possiamo concedere così tanti punti come abbiamo fatto tra secondo e terzo quarto. Quindi ai ragazzi non posso dire altro che di giocare a Montegranaro come nell’ultimo quarto domenica scorsa, proviamo a dare fastidio alla capolista”.

Nelle Marche sarà la seconda partita in rossoblu per Alessandro Ciampaglia che, appena arrivato è stato subito buttato nella mischia con il difficile compito, assieme ad Azzaro, di non far sentire l’assenza, si spera ancora per poco di Chiacig. La gioca ala grande non vede l’ora di integrarsi al meglio e dare il suo massimo contributo alla causa cussina: “Mi sono trovato bene con i compagni, devo entrare meglio negli schemi ma credo sia normale. Difficile pensare di poter giocare al posto di un mostro sacro come Chiacig, non vedo l’ora che rientri appieno in organico così da poter crescere ancor di più imparando da un maestro sotto i tabelloni come lui”.

Come detto la Poderosa Montegranaro, proprio in settimana nel recupero della 15° giornata, ha visto finisce a Matera la striscia di 18 vittorie consecutive in campionato. Un ko indolore per la squadra di coach Ceccarelli che mantiene 6 punti di vantaggio in testa alla classifica sulla coppia all’inseguimento Pescara-San Severo. Un cambio nel roster dell’Xl Extralight negli ultimi giorni: Bogdan Milojevic ha lasciato il posto a Nelson Rizzitiello, proveniente dalla Gioiellerie Fabiani Montecatini (serie B, girone A). Palla a due alle ore 18 di domani, domenica 19 febbraio, al Palasport di Montegranaro. Arbitri del match: Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (AR) e Marco Marzulli di Binasco (MI).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top