VTT TALSANO

A Specchia domenica da leoni per la VTT Talsano

Come nelle previsioni l'incontro si presentava con evidenti insidie
   Redazione MRB.it

15 Febbraio 2017 - 13:41

Tempo di lettura: 3 minuti

Come nelle previsioni l’incontro tra la VTT Talsano Taranto ed il Sandemetrio Volley Specchia di domenica scorsa, si presentava con evidenti insidie per i tarantini, sia perché era uno degli scontri diretti per restare agganciati alla zona play off della classifica e soprattutto perché la gara si disputava sul difficile campo dello Specchia.

Infatti, il palazzetto dei salentini era gremito dai tifosi della squadra di casa che sino all’ultimo hanno supportato i loro beniamini. Nonostante ciò, i ragazzi di coach Gianni Narracci ed Enzo Fornaro non si sono lasciati intimorire, lottando punto su punto per 5 set al cardiopalma, per quasi due ore e dieci minuti. Una menzione agli arbitri designati, sig. Cocciolo e sig. Carlucci, che hanno saputo ben amministrare il match, soprattutto nei momenti topici e densi di concitazione, senza mai perdere di mano la direzione di gara.

Il primo set è stato conquistato dai padroni di casa, nonostante un buon inizio degli ospiti che si portavano sul parziale di 9 a 2; da quel punto in poi, sospinti dall’agguerrita tifoseria locale, gli atleti del Sandemetrio iniziavano una inesorabile rimonta fino al tredici pari. Non bastava alla VTT l’avvicendamento del centrale Basile con Palmisano per riprendere il set che si chiudeva sul 25-18 per i salentini.

Anche il secondo set è stato caratterizzato da un serrato testa a testa tra le due compagini sino al 19 pari, poi gli attacchi vincenti di Musci - entrato in campo al posto del giovane Ostento schierato nel primo parziale - e di capitan Amato, uniti alla maggior efficacia del muro, hanno consentito alla VTT di conquistare il parziale per 25 a 21.

Analogo risultato si è registrato nel terzo set, ma a parti invertite. Infatti sono stati nuovamente i salentini a conquistare il parziale, complice i numerosi attacchi falliti da Pagano, da un nervoso Amato e da Musci, sostituiti nel finale da Buccoliero e Ostento.
Sul due a uno per i padroni di casa coach Narraccinel cambio campo riesce a dare la carica giusta ai suoi ragazzi che entrano in campo con maggior grinta, decisi a vendere cara la pelle. Palmisano fa valere i suoi centimetri a muro e gli attacchi dei salentini vengono efficacemente neutralizzati anche dall’ottimo Colletta, D’Amicis si rivela molto bravo a smarcare i compagni, che spesso si trovano a schiacciare in campo aperto. Dopo il temporaneo tredici pari, la VTT Talsano prende il largo fino alla conquista del set terminato con un ampio 25 a 17.

Il tie-break vede subito il Talsano portarsi sul 3 a 0 con un Musci,molto efficace negli attacchi, con Palmisano che ha risposto in maniera egregia alla chiamata in campoin sostituzione di Basile, ed un attento Baldassarre,perfetto sia in difesa che in ricezione. Il vantaggio così conquistato è stato amministrato per tutto il set dalla VTT, che alla fine ha prevalsosui padroni di casa per 15 ad 11.

La vittoria conquistata, anche se porta solo due punti nel paniere della VTT, mantiene altissimo il morale della squadra, soprattutto per il gran carattere dimostrato su un campo difficile e contro una solida squadra avversaria. Appuntamento domenica prossima al Pala Maraglino di Leporano per la sfida contro la ASDR Arrè Formaggi Turi.

Domenica mattina si è anche disputata la sfida tra la VTT Talsano ed il Volley Grottaglie, valida per il girone di ritorno del campionato provinciale di 1^ divisione maschile. Coach Bitonto, complice alcune assenze, ha schierato una formazione di giovanissimi, con atleti classe 2000 e 2001 che si sono ben disimpegnati contro i più maturi avversari.

Nonostante il temporaneo svantaggio nel primo parziale, perso per 25 a 21, i ragazzi talsanesi hanno saputo riprendersi nei successivi tre set, vinti con i seguenti parziali: 25-17; 25-22; 25-20. Da segnalare su tutti l’ottima prova del centrale Chiffi, dell’opposto Picuno e del libero Panessa, veri mattatori dell’incontro.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top