VERSO TARANTO-CASERTANA

Con la Casertana per vendicare l'andata in attesa degli ultimi giorni di mercato

Sfida delicata soprattutto per il Taranto, ancora invischiato nella zona play-out
   Andrea Loiacono

27 Gennaio 2017 - 20:49

Tempo di lettura: 3 minuti

Una partita molto importante prima dell'ultima decisiva settimana di calcio mercato. Il Taranto, dopo il buon punto conquistato in terra siciliana contro il Siracusa riprende il cammino in campionato per la prima sfida casalinga del 2017. Avversario di turno, per il terzo turno del girone di ritorno sarà la Casertana, formazione rossoblù campana che all'andata sconfisse il Taranto allora allenato da Mister Aldo Papagni con il punteggio di 2-1 giunto tra l'altro in inferiorità numerica. Si tratterà di una sfida delicata soprattutto per il Taranto, ancora invischiato nella zona play-out. I “falchetti” potranno invece contare su una classifica più tranquilla frutto dei trenta punti sin qui guadagnati sul campo. L'organico messo a disposizione del mister Andrea Tedesco è di tutto rispetto e le intenzioni sono quelle di centrare nuovamente gli spareggi promozione.

La rosa è composta da elementi esperti come il portiere Ginestra e il difensore Rainone. Anche il centrocampo con l'apporto di Rajcic, ex della gara è sicuramente un reparto solido. Così come l'attacco, nelle cui fila milita l'ex Nicola Ciotola. Per quanto riguarda il capitolo ex, a Rajcic e Ciotola si va ad aggiungere il difensore Salcatore D'Alterio. Rajcic non sarà però della partita in quanto squalificato. La Casertana in questa finestra di mercato ha ceduto però il suo pezzo pregiato, il centrocampista nativo del Camerun Matute al Fondi. Resta comunque la voglia di fare bene anche in trasferta dopo la vittoria di domenica scorsa per 2.0 contro la Paganese.

Il Taranto dal canto suo non può permettersi passi falsi tra le mura amiche se vuole dare un senso a questo campionato. La vittoria in casa manca da troppo tempo e lo Iacovone dovrà diventare nel girone di ritorno il punto di forza sul quale costruire la salvezza. Mister De Gennaro, per quanto riguarda lo schieramento, dovrebbe puntare nuovamente sugli uomini che hanno ben figurato a Siracusa e recupera anche il capitano Francesco Pambianchi dopo la squalifica. Questo il probabile undici di partenza: Maurantonio; Som, Stendardo, Altobello, De Giorgi; Sampietro, Lo Sicco; Paolucci, Viola,Bollino, Magnaghi. Ballottaggio fra Emmausso e Bollino in avanti e fra Pambianchi e De Giorgi sulla linea difensiva. Confermato Som dopo l'ottima prova di domenica scorsa. Non dovrebbe essere della gara Nigro per un riacutizzarsi del problema alla caviglia.

Se sul campo i rossoblù ionici sono chiamati a vincere, altrettanto importante saranno i verdetti delle trattative avviate dalla società in sede di calciomercato. Perso Gambino, accasatosi al Fondi, il Taranto continua a cercare una punta e un paio di centrocampisti. Resta caldo l'interesse per Musacci del Messina e del suo compagno di squadra Akrapovic. L'incontro di domani evoca anche una sfida tra Taranto e Casertana che valse la permanenza in serie B. La prevendita non è ancora decollata anche se è facile ipotizzare una buona cornice di pubblico. L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top