TARANTO-MELFI 2-0

Magnaghi, partita di sacrificio. Ok Viola, Paolucci e Altobello

Troppi errori per Bobb. Potenza bene prima dell'infortunio
   Emiliano Fraccica

06 Dicembre 2016 - 23:18

Tempo di lettura: 2 minuti

Maurantonio, 6: spettatore non pagante, nemmeno una parata per lui.
De Giorgi, 6.5: la solita partita sugli scudi del laterale rossoblu, le sue cavalcate sono sempre fonte di apprensione per gli avversari.
Altobello, 7: firma il gol del vantaggio e giganteggia nel reparto difensivo grazie a ottimi interventi e senso della posizione.
Stendardo, 6.5: sempre padrone della difesa, nessuna sbavatura per il centrale ionico.
Pambianchi, 6: poco lavoro per lui, gli attaccanti del Melfi non gli creano alcun pericolo.
Nigro, 6: nel primo tempo agisce da mastino su tutti i palloni, nel secondo complice un risultato più comodo, arretra a dare una mano alla difesa (dal 46' s.t. Sampietro, s.v.)
Bobb, 5: troppi errori in fase di impostazione, ha sempre l'aria di chi non sa cosa farsene di un pallone.
Potenza, 6.5: uno dei migliori nel primo tempo, dotato di una grande corsa e di un eccellente controllo palla, esce per un sospetto stiramento (dal 1' s.t. Lo Sicco, 6.5: dà il suo apporto in posizione di trequartista e sfiora il gol in diverse occasioni, centrando anche sfortunatamente per lui due pali.
Viola, 7: nel primo tempo è a dir poco un oggetto misterioso, nella ripresa sale in cattedra mostrando vivacità, procurandosi e realizzando il rigore del 2 a 0 e creando superiorità in fase offensiva.
Paolucci, 6.5: lavoro sporco sulla fascia svolto egregiamente, sempre una spina nel fianco.
Magnaghi, 6.5: partita di sacrificio e di sostanza per il 9 rossoblu, autore di 90 minuti encomiabili nonché impreziositi dall'assist per il gol di Altobello.

Prosperi, 6: la squadra (complice anche la poca pericolosità del Melfi) gioca bene, e la formazione stavolta (unico neo Bobb) è azzeccata. Lo Sicco ancora una volta schierato da trequartista è una mossa ripagata appieno.

Melfi, 5: poca roba i lucani che arrivavano da due vittorie consecutive ma che allo Iacovone hanno dovuto soccombere a un Taranto più preparato e pimpante. Non c'è stata nessuna reazione dopo i due gol, poco carattere dimostrato dagli uomini di mister Bitetto.

Arbitro, 6: nel primo tempo direzione forse un pò troppo "all'inglese, col Taranto che recrimina un numero consistente di mancati interventi arbitrali, nella ripresa il sig. Tursi si riscatta concedendo un giusto penalty ai rossoblu per fallo di mano di De Giosa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top