MONOPOLI-TARANTO 1-0

Prosperi, 'Incredibile perdere così. Non sta a me decidere il mio futuro...'

'Possiamo solo pensare a lavorare' - aggiunge il tecnico rossoblù
   Andrea Loiacono

03 Dicembre 2016 - 20:48

Tempo di lettura: 2 minuti

Una sconfitta che brucia, l'ennesima. Il Taranto esce con una batosta dal “Veneziani” di Monopoli dopo aver a tratti dato l'impressione di meritare il pari, se non addirittura la vittoria. Ma tant'è, la squadra allenata da Fabio Prosperi raccoglie l'ennesima sconfitta in un campionato che, col passare delle giornate, si fa sempre più drammatico. Il tecnico pescarese in sala stampa commenta con tono dimesso la gara.

Rabbia incredibile "Credo di poter dire che la partita sia nel primo che nel secondo tempo l'abbiamo fatta noi. Ci è stato annullato un gol nel primo tempo. Siamo andati all'intervallo gestendo la pressione del Monopoli, per poi giocare un grande secondo tempo nel corso del quale abbiamo colpito anche un palo con Magnaghi. Alla fine abbiamo preso un gol che ci condanna incredibilmente".

Scelte "Nel secondo tempo ho preso delle scelte per cercare di vincere la gara. Ho inserito Garcia per Bollino che era un po' stanco. Anche Lo Sicco l'ho schierato per irrobustire il centrocampo. Il Monopoli ha segnato nell'unica occasione avuta nel secondo tempo. Non dico che sia stato un brutto gol ma noi meritavamo anche oggi di più".

Penso a lavorare "Sinceramente non so se sono in discussione o meno. Non sta a me prendere certe decisioni. Io penso a lavorare. È chiaro che questa squadra ha bisogno di essere rinforzata ma penso, almeno tecnicamente, di aver fatto un buon percorso fino ad ora. Mancano i punti, il che rende la mia esperienza fino ad ora poco positiva".

La grinta non manca "Oggi penso che sia sceso in campo il Taranto migliore che potessi scegliere. Non credo sia stata questione di personalità. C'erano in campo giocatori che da quel punto di vista ne hanno abbastanza. Se il Taranto in questo momento non sta rendendo, la responsabilità è la mia ma non so da cosa possa dipendere questo momento negativo. Possiamo solo rimetterci a lavorare sperando di invertire presto la rotta".

Gare importanti Le prossime gare contro Melfi e Vibonese saranno due match fondamentali, il tecnico non si nasconde: "Si tratta di due partite importanti, come quella di oggi del resto. Proveremo a dare il massimo per uscire da questa situazione".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top