CUS JONICO-MONTEGRANARO 54-65

Putignano, 'Belli a metà. Non facile rinunciare ad uno come Chiacig'

Il tecnico del Cus Jonico analizza il ko con Montegranaro
   Luca Fusco

08 Novembre 2016 - 13:17

Tempo di lettura: 2 minuti

“Belli a metà”. Questo il titolo con cui coach Putignano contrassegna la sconfitta della Pu.Ma. Trading Taranto contro la Xl Extralight Montegranaro domenica scorsa al PalaMazzola. Partita dai due volti, con i primi due quarti al limite della perfezione da parte del Cus Jonico, nonostante la grave assenza ancora di Chiacig. Poi dopo l’intervallo, a cavallo degli ultimi due quarti quel break micidiale di 20 punti a favore della Poderosa che ha segnato la partita rendendo vano anche il tentativo di rimonta finale cussina. “Fino a quando siamo riusciti a tenere sotto controllo una squadra completa come Montegranaro siamo stati in partita – analizza il tecnico di Ostuni - quando loro hanno approfittato di qualche distrazione nostra, soprattutto a rimbalzo, dove obiettivamente erano anche più grossi, ci siamo un attimo disuniti salvo recuperare brillantezza nell’ultimo quarto ma non siamo riusciti a riaprire del tutto la partita”.

Impossibile non pensare a cosa sarebbe stata la partita con un Chiacig abile e arruolabile. Putignano spiega la scelta: “Eravamo di fronte ad un bivio importante: far giocare Roberto con oltre una ventina di partite ancora da affrontare era un rischio troppo grande che non mi sono sentito di prendere. Logicamente la sua assenza si sente a rimbalzo, in area pitturata ed in generale nella gestione di alcuni momenti delicati. Ma tutti si sono impegnati per far sentire meno la sua mancanza e in parte ci siamo riusciti. Dovevamo essere perfetti per 40 minuti, non lo siamo stati ma tutti si sono impegnati, il risultato è ingiusto nello scarto ma bisogna riconoscere che Montegranaro è squadra da alta classifica”.

Due sconfitte consecutive non sono facili da digerire ma il tecnico rossoblu non si rammarica più di tanto: “Restano tante cose positive perché siamo consapevoli di quello che stiamo costruendo, dai giovani ai meno giovani. Ora dobbiamo velocemente metabolizzare i due ko, con una buona settimana di allenamento e preparare al meglio la prossima gara a Campli”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top