Nonostante le smentite, ora Stendardo è un caso
VERSO PAGANESE-TARANTO | In Coppa Italia ha giocato per 120' ed è anche andato in gol
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Mariano Stendardo - foto Luca Barone
Maurizio Mazzarella | 6 Novembre 2016 - 10:53
Probabilmente come dichiarato più volte nelle varie conferenze stampa e non, adesso leggendo queste parole qualcuno si farà delle grasse risate, ma le chiacchiere, come si è suol dire stanno a zero ed i fatti iniziano ad essere piuttosto chiari. Che piaccia o no, aldilà delle possibili smentite e dei commenti benevoli della stampa compiacente, la situazione di Stendardo è un caso.

Il difensore non gioca ormai in campionato per il noto infortunio che lo ha fatto diventare lungodegente da diverse settimane e probabilmente la sua assenza dai campi ha inciso sui risultati negativi che hanno portato all'esonero di Aldo Papagni. Poi il recupero e la scelta tecnica di tenere fuori il calciatore per motivi disciplinari. Nel momento in cui il suo rientro sembrava deciso, ecco la ricaduta prima del match contro il Messina. Ma la cosa è di poco conto perché il mercoledì gioca in Coppa Italia per 120' e trova anche la via della rete. Il calciatore è finalmente guarito, ma non è così perché prima della trasferta con la Paganese ecco il nuovo stop. Uno stop che fa temere di nuovo il peggio.

Ma cosa ha davvero questo calciatore? Possibile che una forza della natura come Stendardo sia così fragile fisicamente. Sarebbe opportuno ascoltarlo in conferenza stampa per fare chiarezza e non polemica come qualcuno potrebbe intendere. La casualità vuole sempre che alla vigilia delle gare di campionato questo ragazzo si infortuna. Una coincidenza piuttosto bizzarra, ma reale. Nessuna allusione, ne prendiamo atto, ma sarebbe opportuno che almeno un medico si possa esprimere su questa fragilità di Stendardo. Calciatore che in difesa serve come il pane. Un tempo i difensori stringevano i denti, giocavano con le bende in testa e i bracci ingessati, ma era un'epoca ormai antica se pur di gran fascino.
MRB.it Tag:
taranto fc
mariano stendardo
lega pro