CUS JONICO-MONTEGRANARO

Il Cus Jonico ospita al 'PalaMazzola' la forte Poderosa Montegranaro

Sacchetti, 'Ortona è alle spalle, abbiamo voglia di fare e di dare tutto'
   Luca Fusco

05 Novembre 2016 - 12:57

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà una domenica da vivere al 101% per la Pu.Ma. Trading Taranto. È quanto dovranno mettere sul parquet del PalaMazzola i ragazzi di coach Putignano per avere la meglio, o almeno provarci, contro la Poderosa Xl Extralight Montegranaro ospite del palazzetto di via Venezia domani alle ore 18. Il Cus Jonico è reduce dalla delusione patita ad Ortona dove dopo 35 minuti di grande basket, peraltro senza Chiacig, i rossoblu hanno ceduto il passo proprio nell’ultimo minuto di una partita che sul +12 sembrava vinta. Come ripetuto a tuttosportaranto.com da Tommaso Sacchetti ora serve voltare pagina, fare tesoro degli errori commessi e rimboccarsi le maniche per la forza degli avversari che saranno di scena al PalaMazzola: “Dispiace aver perso perché la partita di domenica l'abbiamo dominata fino a 49/50 secondi dal termine, poi l’infortunio a capitan Procacci si è aggiunto al forfait di Chiacig, un contraccolpo psicologico devastante, perché alla fine non siamo più riusciti a quadrare tutto difensivamente ed in attacco perdendo palla. Dato che siamo una squadra giovane, dobbiamo continuare con questa mentalità, non pensare agli errori ma avere tanta voglia di fare e dare tutto ciò che si ha dentro. Non bisogna piangere sul latte versato ad ogni sconfitta, bisogna essere pronti a tutto; questo è il segreto per andare avanti".

Intanto lo staff medico del Cus Jonico: i dottori Ciliberti e Petrocelli stanno facendo di tutto per mettere a disposizione di coach Putignano sia Procacci che Chiacig.

Dall’altra parte la Pu.Ma. Trading Taranto si troverà di fronte una Poderosa Montegranaro ben riposata, magari un po’ arrugginita, vista la partita non giocata domenica scorsa contro Rimini a causa del terremoto che ha colpito al mattino la zona del centro Italia. Difficile trovare punti deboli in una squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione e che quest’anno ha visto l’arrivo di un giocatore come Dip, ex Martina, ma anche Di Viccaro. Ed è proprio lui a presentare la partita contro il Cus sul sito ufficiale marchigiano: “Negli ultimi anni è stato sempre un campo un po’ particolare. Non hanno mai avuto roster di primissima fascia, ma sul loro campo bisogna sempre andare con il coltello tra i denti. Conosco alcuni dei giocatori che affronteremo, hanno un pubblico importante, ma noi dobbiamo portare a casa i due punti a tutti i costi”.

Palla a due quindi domenica 6 novembre, ore 18, al PalaMazzola. Arbitri del match: Nicola Tammaro di Giffoni (SA) e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (NA). Biglietti disponibili al PalaMazzola, ingresso da via Venezia: 4 euro intero, 3 euro prezzo ridotto (per over 65, studenti e militari).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top