TARANTO-MESSINA 1-1

Apre Pozzebon, chiude Nigro. Il Taranto bloccato in casa dal Messina

Dopo Agrigento, i rossoblù conquistano il secondo pari di fila
   Emiliano Fraccica

30 Ottobre 2016 - 19:16

Tempo di lettura: 3 minuti

Un punto che forse non soddisfa appieno le due compagini ma che consente a entrambe di smuovere la classifica per uscire dalle sabbie mobili della zona play-out. Buon Taranto quello visto oggi, si è vista un'idea di gioco che non si vedeva da tempo, e il Messina ha spesso subìto i fraseggi degli uomini di mister Prosperi. buona soprattutto la grinta che i rossoblu hanno mostrato per recuperare lo svantaggio dei primi 45 minuti, un altro segnale che si sta lavorando nella direzione giusta. Domenica il banco di prova della Paganese ci dirà se ci saranno altri passi in avanti.

PRIMO TEMPO Al 12' Magnaghi converge da sinistra verso destra e prova il tiro rasoterra, debole e parato facilmente da Berardi. Al 22' De Giorgi riceve ai 25 metri e calcia di destro cercando l'angolo lontano, Berardi respinge e para in due tempi. Al 32' il Messina passa in vantaggio: Pirrone perde palla a metà campo e un lancio lungo non contrastato da Nigro pesca benissimo Pozzebon, il bomber giallorosso resiste alla carica di Altobello e in spaccata infila in rete anche a dispetto della deviazione di Maurantonio. Al 34' Viola si presenta al limite e prova la 'trivela' di sinistro, la palla sorvola la traversa.

SECONDO TEMPO Al 50' Milinkovic batte corner corto per Musacci che dal vertice sinistro dell'area prova il destro a giro, la parabola è perfetta ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 60' arriva il pareggio del Taranto: Bollino riceve sul lato corto di destra dell'area di rigore, temporeggia e di destro crossa in mezzo dove un liberissimo Nigro ha tutto il tempo per prendere la mira e di testa bucare Berardi. Al 62' un rimpallo permette a Lo Sicco di andare al tiro, un siluro dai 30 metri di mezzo esterno che per poco non va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali, la palla esce di un soffio. Al 65' De Giorgi allarga dalla parte opposta per Paolucci, il piattone del centrale rossoblu diventa un tiro ma la palla non sortisce pericoli a Berardi. Al 71' Pozzebon cerca Madonia in mezzo all'area, il suo tiro però viene smorzato da Pambianchi e finisce lentamente tra le mani di Maurantonio. All'83' Garcia sale sulla fascia e mette un pallone tagliente in area di rigore, Viola non trova la deviazione per un soffio e la palla lambisce il palo esterno. All'84' azione del Messina che mette Milinkovic in condizioni di tirare dal centro dell'area, la palla è decentrata ma Maurantonio riesce comunque a respingere con un grande riflesso. Al 92' rovesciata di Viola per ributtare in mezzo il pallone, Potenza carica il tiro ma viene provvidenzialmente respinto da un difensore ben appostato.

TARANTO-MESSINA 1-1
Lega Pro/C 2016/17, 11a Giornata - Dom 30.10.2016
TARANTO: 1 Maurantonio; 18 Altobello, 4 Nigro, 3 Pambianchi; 2 De Giorgi, 8 Sampietro (14'st 5 Paolucci), 33 Pirrone (9'st 26 Lo Sicco), 21 Garcia; 10 Bollino (28'st 7 Potenza), 9 Magnaghi, 29 Viola. A disposizione: 12 Pizzaleo, 6 Stendardo, 9 Balistreri, 17 Balzano, 23 Albanese, 24 Langellotti, 27 Cedric, 30 De Toni. Allenatore: Fabio Prosperi
MESSINA: 1 Berardi; 35 Grifoni, 19 Rea, 6 Maccarrone, 3 De Vito; 17 Foresta, 8 Musacci, 33 Mancini (31'st 26 Capua); 10 Milinkovic, 9 Pozzebon, 7 Ferri (21'st 11 Madonia). A disposizione: 12 Russo, 2 Mileto, 28 Marseglia, 15 Bruno, 27 Rafati, 5 Ricozzi, 23 Akrapovic, 31 Gaetano, 34 Saitta. Allenatore: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Giampaolo Mantelli di Brescia
Assistenti: Thomas Ruggieri di Pescara e Andrea Micaroni di Pescara
Marcatori: 31'pt Pozzebon (M), 14'st Nigro (T)
Note: Angoli: 4-3. Recupero: 1'pt, 5'st

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top