AMATORI RUGBY TARANTO

Ko immerito dell'Amatori Rugby Taranto contro il Rugby Granata

Si sono visti dei segnali di ripresa incoraggianti e tra le fila rossoblu
   Redazione MRB.it

25 Ottobre 2016 - 13:29

Tempo di lettura: 2 minuti

L'Amatori Rugby Taranto che non ti aspetti, tutto cuore e carattere, dopo l'inopinata debacle dell'esordio, deve subire una immeritata sconfitta, ma costringe il Rugby Granata, seconda forza del torneo, a fare gli straordinari, conquistando un punto di bonus difensivo.

Coach Salustri, nel corso della settimana, ha apportato alcune modifiche allo schieramento rossoblu, dando maggiore continuità al gioco degli avanti. Il match, per dirla tutta, è stato condizionato da una direzione di gara, alquanto approssimativa, che ha danneggiato pesantemente gli jonici, nei momenti topici della gara.

La sfida con i murgiani, disputata sul sintetico di ultima generazione di Santeramo, per la mancanza di un impianto disponibile in città, è stata intensa, appassionante e giocata a buon ritmo.

I rossoblu con un pacchetto di mischia ben organizzato, mettevano alle corde gli avversari, che hanno dovuto impegnarsi duramente per arginare gli affondi dei ragazzi tarantini.

Quello che è mancato ai padroni di casa, è stato il gioco dei tre-quarti, che non hanno potuto mostrare le loro qualità di corsa, per le difficoltà evidenziate da una linea mediana inedita, che col tempo troverà i giusti meccanismi, facendo fare al XV tarantino il tanto atteso salto di qualità.

La gara è stata in bilico fino alla fine e i gioiesi riuscivano ad ottenere una sofferta vittoria, approfittando anche dell'inferiorità numerica degli jonici, che chiudevano con soli 13 uomini, grazie a due gialli decretati da uno frastornato direttore di gara.

Nonostante una sconfitta, che sa di beffa, si sono visti dei segnali di ripresa incoraggianti e tra le fila rossoblu c'è la consapevolezza di aver lottato con coraggio, ritrovando l'antico orgoglio e l'attaccamento alla maglia. Se si continuerà a lavorare duramente e con passione, l' Amatori potrà essere tra le protagiste di questo avvincente campionato.

Campionato serie C/2 ( Puglia-Basilicata).
Risultati seconda giornata: Kheiron Francavilla - Draghi Bat 3-34; Amatori Rugby Taranto - Granata Gioia del Colle 5-11; Panthers Modugno - Salento Rugby 0-43; Falchi Santeramo - Cui Potenza 6-20.
La classifica: Draghi Bat 10, Granata 8, Rugby Salento (-4) 6, Cos Potenza (-4) 5, Falchi 0, Panthers 0, Kheiron 0, Amatori Taranto (-4) -3.
Prossimo turno (6/11/2016): Salento Rugby - Falchi Santeramo; Draghi Bat - Amatori Taranto; Rugby Granata - Cus Potenza; Kheiron Francavilla - Panthers Modugno.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top