VALENTINO BASKET

Al roster della Valentino Basket si aggiunge Renato Buono

Ci sarà un nuovo giocatore a dare il suo fondamentale contributo nella VbC
   Ufficio Stampa VbC

08 Ottobre 2016 - 00:21

Tempo di lettura: 1 minuto

Ci sarà un nuovo giocatore a dare il suo fondamentale contributo nella
Valentino Basket.

Al roster biancorosso si aggiunge Renato Buono.

Playmaker, classe '94, 190 cm, si forma nella Virtus Matera, tra il vivaio (24.5 di media nella Divisione Nazionale Giovanile) e la prima squadra (17.7 in C Regionale). Le sue prime apparizioni tra i senior evidenziano le ottime qualità, e ad aggiudicarselo nella stagione 2013/14 è l'Agropoli (Serie B). 18 minuti a partita, 5.6 punti e 2.1 assist in 15 gare giocate con la squadra di coach Paternoster. Si afferma tra i migliori under di categoria, e le sue prestazioni valgono le convocazioni per diversi raduni della Nazionale Italiana, in preparazione ai Campionati Europei Under 20.

L'anno seguente è a Piacenza (A2). Solo tre presenze, prima di essere girato in prestito al Basket Battaglia Mortara (B). In Lombardia colleziona 8 presenze e 11 punti di media, fornendo un importante apporto per la salvezza della formazione pavese. Resta in Serie B anche nel 2015/16, dividendosi tra Bisceglie (5.5 punti in 13 gare) e Cassino (2.8 in 4 presenze).

La giovane età non inganni, poiché al 22enne materano non mancano personalità, qualità e tenacia.

Buono, aggregatosi al gruppo nella serata di venerdì, sarà in campo già domenica 9, vestendo la maglia numero 44, per fronteggiare la Diamond Foggia e ottenere i primi due punti in stagione.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top