Ufficiale, il Taranto ingaggia il centrocampista Giuseppe Pirrone
CALCIOMERCATO | Operazione in entrata quasi a sorpresa da parte della società rossoblù
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Giuseppe Pirrone, in conferenza stampa
Redazione MRB.it | 7 Ottobre 2016 - 12:53
Il Taranto ha ufficializzato e presentato il centrocampista Giuseppe Pirrone. Nato ad Alcamo (TP) il 13/05/1986, Pirrone esordisce in Serie D nel Folgore Castelvetrano collezionando 25 presenze ed 1 gol; nelle due stagioni successive ha indossato la maglia del Campobello e Ragusa in Serie D disputando 46 partite e mettendo a segno 6 gol; nel 2007/2008 inizia l’avventura con il Manfredonia, due anni in C2 e un anno in C1, in cui colleziona oltre 70 presenze.
Nel 2010 viene acquistato dal Trapani dove milita per 4 anni: nei tre anni tra C2 e C1 colleziona 75 presenze e nel 2013/2014 fa il suo esordio in Serie B dove disputa 36 partite siglando 3 reti. Nella s.s. 2014/15 gioca 28 gare con la maglia dell’Ascoli in C e nell’ultima stagione ha disputato 11 presenze in Serie B con la maglia dell’Ascoli. Da gennaio 2016 ha collezionato 8 presenze in Lega Pro con la maglia del Pavia.

LA PRESENTAZIONE "Sono contento di essere venuto qui a Taranto" - ha dichiarato il centrocampista Pirrone nel corso della conferenza stampa di presentazione - "ero svincolato ed aspettavo solo la chiamata giusta. Questa è una società importante ed una piazza che vive di calcio. Ringrazio presidente e collaboratori per aver creduto in me. Fisicamente sto bene, non mi sono mai fermato e ho una buona base di partenza. Anche se è naturale che mi manchi il ritmo partita che spero di ritrovare il prima possibile".

CARATTERISTICHE "Mi piace giocare la palla ed iniziare l'azione" - continua, descrivendosi tecnicamente e tatticamente - "e in campo cerco di portare anche sempre equilibrio. Ho giocato in moduli che prevedevano 2 centrocampisti ma anche 3. Posso ricoprire più ruoli tra cui anche quello di play davanti la difesa".

MOTIVAZIONI ED ENTUSIASMO "Sono venuto qui perchè credo che in questa città si possa fare calcio in una determinata maniera" - aggiunge - "mi aspetto tanto da questa esperienza e voglio ritrovare l'entusiasmo che ho perso negli ultimi 6 mesi. Per poter ripartire ci voleva proprio una piazza come Taranto. Cosa posso dare? Metterò a disposizione della squadra le mie caratteristiche. Penso di poter essere una pedina fondamentale e dare il mio contributo".
MRB.it Tag:
taranto fc
giuseppe pirrone
lega pro
calciomercato