CUS JONICO TARANTO

Fioravanti, 'Stiamo cercando la migliore condizione per il campionato'

La giovane ala-guardia ha fatto bene contro Mola
   Luca Fusco

06 Settembre 2016 - 13:54

Tempo di lettura: 1 minuto

Tra le migliori note della seconda amichevole di Pu.Ma. Trading Taranto, vinta contro Mola, c’è stato sicuramente Matteo Fioravanti. La giovane ala-guardia arrivata da una realtà importante come quella di Cantù sta cercando, al pari degli altri nuovi compagni, di ambientarsi al meglio nella nuova realtà, sportiva e non: “Mi sto ambientando abbastanza bene, qui sono tutti molto calorosi dalla società ai compagni passando per l’allenatore. Mi sento quasi a casa, la città sto imparando a conoscerla e mi piace”.

Sprazzi di buona pallacanestro contro Mola per l’under classe ’97 finito in doppia cifra al pari dell’inossidabile Chiacig ma questo non è il momento di pensare ai punti: “La mia forma è buona al 90%, - rimarca Fioravanti - stiamo lavorando su qualche acciacco che credo sia normale in questi primi periodi di preparazione, l’obiettivo è essere al meglio per l’inizio del campionato, il 2 ottobre a San Severo”.

Per uno che si è allenato con Ron Artest ai tempi di Cantù non deve essere sembrato difficile trovare un altro mostro sacro del basket come Roberto Chiacig. Ma anche qui come è stato per l’ex stella Nba, il giudizio è pienamente positivo: “Chiacig è un ragazzo, si fa per dire al di là dell’età, che è sempre pronto a dare un consiglio dall’alto della sua esperienza. Quando dice qualcosa bisogna farne tesoro perché è uno che conosce il basket meglio degli altri”.

Intanto la Pu.Ma. Trading Taranto continua la preparazione. Domani, mercoledì 7 settembre, si torna in campo, al PalaMazzola, per l’amichevole contro Bisceglie. Palla a due alle ore 18.30 con ingresso gratuito da via Venezia.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top