Quarta conferma tra i senior in casa VbC. Ecco Maurizio Rotolo
VALENTINO BASKET | Con questa operazione si completa il roster a disposizione di coach Compagnone
Altre di Basket Tutte le News
Basket Tutte le News
Maurizio Rotolo
Ufficio Stampa VbC | 16 Agosto 2016 - 19:41
Quarta conferma tra i senior. Maurizio Rotolo disputerà con la maglia della Valentino Basket il prossimo campionato di Serie C Silver.

Cresciuto cestisticamente nella Città del Mito, nel 2005 "emigra" per completare la sua maturazione: in B2 a Maddaloni, in C1 a Sarno, Molfetta, Monteroni, Trinitapoli, Francavilla e Taranto sponda Libertas, in C2 a Castellana Grotte e Bari. Infine nel 2014 l'atteso rientro in biancorosso.

Il rinnovo del rapporto con la VBC arriva dopo una stagione che ha visto il playmaker classe '86 andare a referto per 29 volte, con media di 7.7 punti e 3.2 assist. Un'annata che lo ha visto però far fronte a problemi di natura fisica, tra cui una tallonite nei primi mesi della stagione, che ne hanno condizionato il rendimento sul parquet.

Rotolo inizierà con i suoi compagni la preparazione atletica e tecnica, il cui avvio è fissato per martedì 16 agosto.

Pronto a guidare il quintetto biancorosso in cabina di regia e nel dettare i tempi di gioco, sarà la sua terza stagione di fila tra le mura del PalaTifo, impreziosita questa volta dal ritorno alla storica canotta numero 4, e dal ricoprire il ruolo di nuovo capitano della squadra.

Con questa operazione si completa il roster a disposizione di coach Gaetano Compagnone.
MRB.it Tag:
valentino basket
basket
maurizio rotolo