VALENTINO BASKET

L'under Luca Cassano rientra alla Valentino Basket

La Valentino Basket puntella e rafforza il reparto under
   Ufficio Stampa VbC

12 Agosto 2016 - 16:43

Tempo di lettura: 2 minuti

La Valentino Basket puntella e rafforza il reparto under con il ritorno di Luca Cassano. Cresciuto nel vivaio valentiniano, nel corso della sua carriera ha avuto modo di far parte della rappresentativa regionale della Puglia, mentre il suo percorso giovanile parla di due titoli provinciali nel 2012 (Under 13 e Under 14), poi matura diverse esperienze formative, sempre in campionati d'Eccellenza: Action Now! Monopoli (Under 15) e Virtus Taranto (Under 17).

Nella stagione 2014/15 il primo ritorno alla VBC. Oltre a far parte della formazione Under 17 Eccellenza, è nel roster della prima squadra, che a fine stagione ottiene l'accesso alla C Silver, dove si ritaglia un discreto minutaggio e anche buone prestazioni, come l'high stagionale di 13 punti nel derby di Santeramo.

L'anno seguente pone gli occhi su di lui la Scandone Avellino, che dopo la visionatura in uno stage nell'estate 2015, decide di reclutarlo insieme al '99 Vito Patella all'interno del roster Under 18 guidato da coach Cavaliere. Con la canotta dei lupi mette in risalto le sue qualità e capacità, sia nell'Under 18 Eccellenza che nell'Under 20 Elite, spesso risultando top scorer e uno dei migliori per continuità e apporto fornito.

Il giovane classe 1998 rientra alla VBC per dare un prosieguo al suo processo di maturazione. Dotato di grande fisicità, buon gioco in post e spalle a canestro, I suoi 195 cm di altezza gli consentono di porsi quale valida alternativa nel reparto lunghi, nel ruolo di ala grande. Un under che si farà trovare pronto ogni volta che sarà chiamato in causa, e su cui la Valentino Basket pone grande fiducia per il futuro.

Va a completarsi così il nucleo dei giovani che saranno parte integrante della prima squadra. A Carucci, Marangione, Patella e Cassano si aggiungono anche i playmaker Giuseppe Scarati, già in organico la passata stagione, e Francesco Danza, rientrato a pieno regime dopo l'infortunio ad una spalla occorsogli durante una gara Under 18.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top