VALENTINO BASKET

La Valentino Basket riabbraccia l'under Vito Patella

Vito Patella, alto 190 cm, andrà ad incastonarsi nel roster biancorosso
   Ufficio Stampa VbC

09 Agosto 2016 - 18:52

Tempo di lettura: 1 minuto

La Valentino Basket riabbraccia l’under Vito Patella, che chiude la parentesi con Avellino e torna ad indossare la maglia riposta solo una stagione fa.

Giovane ancora 16enne (classe novembre ’99), emerge dal vivaio valentiniano. Fin da giovane si fa notare per le sue capacità e potenzialità, che gli valgono numerose convocazioni nelle rappresentative regionali della Puglia, e tanti trionfi nel settore giovanile biancorosso, ottenuti con ruolo da protagonista: campione provinciale Under 13 e Under 14 nel 2012, campione regionale Under 17 nel 2014.

Dopo la partecipazione a diversi campionati d’Eccellenza, ed essersi affacciato più di una volta in prima squadra, attira le attenzioni della Scandone Avellino, formazione di Serie A, che dopo la visionatura in uno stage nell’estate 2015, decide di reclutarlo all’interno del roster Under 18 guidato da coach Cavaliere. Con la canotta dei lupi si mette in luce sia nell’Under 18 Eccellenza, che nella Under 20 Elite.

Vito Patella, alto 190 cm, andrà ad incastonarsi nel roster biancorosso nel ruolo di ala piccola. Dotato di grande forza fisica, buon tiro dalla lunga distanza, buone capacità in fase difensiva e in penetrazione, torna alla VBC per proseguire il suo percorso di crescita, avendo l’occasione di dimostrare la sua maturità cestistica, potendo ritagliarsi un ruolo importante in un roster che si misurerà con una C Silver dal livello decisamente elevato.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top