CASA EURO TARANTO

Tassello under per il Cus Jonico Taranto. Arriva Gigi Veccari

Veccari, 'Pronto a dare tutto. Cus ideale per migliorare ed emergere'
   Luca Fusco

19 Luglio 2016 - 11:44

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo tassello under dal brindisino per il Cus Jonico Basket che oggi ufficializza Gigi Veccari, guardia di 187cm classe 1997. Come Fabio Caldarola arriva dalla cantera del Basket Francavilla che coach Olive ha forgiato in questi anni prima in Serie B e poi in Serie C la scorsa stagione.

Nato l’1/11/1997 a Brindisi, Veccari vive a San Vito dei Normanni dove ha cominciato a compiere i primi passi con la palla a spicchi sotto lo sguardo di coach Guido Giacovelli. Quindi durante un raduno interprovinciale Fip per la Coppa Puglia viene notato dalle migliori società giovanili. La sua crescita continua all’Aurora Brindisi dove scala le varie trafile under e tra una finale giovanile e l’altra approda lo scorso anno alla Cribel Francavilla dove gioca il campionato di Serie C.

Ruolo di guardia, Gigi si definisce “un buon difensore su tutto il perimetro capace di aggredire a tutto campo”, in attacco bravo a rimbalzo offensivo dove può sfruttare la sua notevole elevazione che gli danno anche un apprezzabile arresto e tiro. Umile quando ammette: “Devo migliorare nel tiro da tre”. Lo spirito giusto per venire al Cus Jonico si vede anche da qui: “Il mio agente mi ha prospettato la possibilità di venire qui a Taranto, in una buona squadra, l’ideale per potermi migliorare dal punto di vista cestistico ma non solo”.

Veccari troverà il compagno a Francavilla, Caldarola: “Sicuramente sarà un buon punto di riferimento reciproco che ci aiuterà a superare il primo periodo di ambientamento. Con Fabio c’è grande intesa e questa è una cosa positiva”. Cus Jonico e Taranto quindi come punto di arrivo e di partenza allo stesso modo: “Sono sicuro che stare qui mi darà molto anche perché contemporaneamente studierò ingegneria”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top