VALENTINO BASKET

Sono tre le prime certezze della nuova Valentino Basket

Davide Resta, Marco Picaro e Dani Gaudiano prolungano il loro rapporto con la VbC
   Ufficio Stampa VbC

15 Luglio 2016 - 21:19

Tempo di lettura: 1 minuto

Davide Resta, Marco Picaro e Dani Gaudiano prolungano il loro rapporto con il Castellaneta, e faranno parte del roster biancorosso affidato a Gaetano Compagnone. Per il trio arriva così la riconferma dopo un campionato di sofferenza e una permanenza passata da mille difficoltà.

Davide Resta, classe ’87, indosserà la canotta biancorossa per il terzo anno di fila, senza contare le annate tra settore giovanile e prima squadra nei primi anni duemila. Nella passata regular season 9.7 punti di media in 33 gare giocate per la guardia/ala valentiniana, da sempre cestista esemplare per attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio.

Marco Picaro, play/guardia, dopo essere stato aggregato alla VBC nella seconda parte della passata stagione, si è accordato con la società per restare ancora a Castellaneta. Il 29enne esterno, cresciuto nel vivaio biancorosso, lo scorso anno ha chiuso con 12 presenze e una media di 6.3 punti, risultando una scelta funzionale e fornendo dinamismo e apporto sul campo.

Dani Gaudiano, materano classe ’92, 31 presenze e 9 punti di media nella passata stagione, disputerà anch’egli il secondo campionato di fila nella Città del Mito. Tiro dalla distanza e attacco al canestro i punti peculiari che lo caratterizzano, Gaudiano andrà ad occupare lo spot di guardia all’interno dello scacchiere tattico di coach Compagnone.

In concomitanza a questi rinnovi, la società valentiniana prosegue nel sondare il mercato alla ricerca di cestisti funzionali al progetto. Nello specifico sono diversi i profili al vaglio della dirigenza, principalmente giocatori stranieri capaci di fare la differenza nella prossima Serie C.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top