LE VOCI DI MRB.IT

Virtus Francavilla ormai con un piede e mezzo in Lega Pro

L'analisi di Francesco Latartara dopo la 33a giornata di campionato
   Francesco Latartara

04 Maggio 2016 - 14:21

Tempo di lettura: 2 minuti

Virtus Francavilla con un piede e mezzo in Lega Pro. Con il pareggio di Torre del Greco il distacco dalla immediata inseguitrice rimane a tre punti. Domenica con un pareggio, giocando in casa contro l’Isola Liri che a sua volta le basta un punto per salvarsi, vince per il secondo anno consecutivo il campionato ed entra a far parte del calcio professionistico. Società solida, ottima organizzazione e stabilità economica, in più una squadra di uomini e calciatori che hanno avuto la mentalità vincente per tutto l’arco del campionato. Complimenti alla Virtus Francavilla.

Il Taranto con la vittoria sul Pomigliano ancora una volta in rimonta si mangia le mani per le occasioni buttate al vento nelle due partite contro il Serpentara e Marcianise. Ma secondo me la vera sconfitta del campionato lo si è avuto al cambio di allenatore tra Cazzarò e Campilongo. L’allenatore campano purtroppo non è riuscito a fare meglio anzi ha peggiorato la situazione facendo scendere di tante posizioni la squadra rossoblù. Lì si è perso il campionato.

Il Nardò e il Francavilla in Sinni non hanno approfittato del pareggio della Virtus Francavilla ed ora si giocheranno il secondo posto insieme al Taranto. L’altra squadra che proverà a vincere i play-off sarà sicuramente l’Unicusano Fondi che è anche finalista di Coppa Italia.

Retrocedono in Eccellenza, insieme al Gallipoli, l’Aprilia e il Picerno mentre per l’ultima squadra c’è bagarre per affrontare il Serpentara. Una tra Turris, Potenza, Torrecuso e San Severo disputerà lo spareggio per non retrocedere.
Domenica c’è lo scontro diretto a Francavilla in Sinni tra la squadra di casa ed il Taranto per la seconda posizione e quindi affrontare in casa le squadre avversarie nei play-off.

Vorrei fare i complimenti al Manfredonia e al mister Vadacca (mio ex compagno di squadra a Tricase e Manfredonia) per l’ottimo campionato disputato mettendo in vetrina tanti giovani e con alle spalle una società purtroppo in crisi economica.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top