LE VOCI DI MRB.IT

La Virtus Francavilla ad un passo dalla Lega Pro. Delusione Taranto

L'analisi della 32a giornata di campionato di Francesco Latartara
   Francesco Latartara

25 Aprile 2016 - 14:20

Tempo di lettura: 2 minuti

A due giornate dal termine la Virtus Francavilla mette una serie ipoteca sulla vittoria finale. Vittoria in casa contro la retrocessa Gallipoli e vantaggio sulle seconde che aumenta a 4 punti. La Lega Pro è nelle sue mani e domenica affronterà a Torre del Greco una Turris non al massimo della forma. In caso di vittoria si aggiudicherà il girone H facendo in due anni un doppio salto dall’Eccellenza Pugliese al professionismo.

Il Nardò perde a Francavilla in Sinni nello scontro diretto per la seconda posizione e in questo modo danno via libera alla Virtus Francavilla.

Cosa dire del Taranto: primo tempo ottimo sotto tutti i punti di vista cpn il doppio vantaggio ma nel secondo tempo sembra siano scesi in campo le controfigure. Squadra sulle gambe e pochi ricambi giusti avendo anche tanti squalificati. Buona prestazione all’esordio del tarantino Russo ’98 che si è ben comportato su un campo difficile. Sul 3 a 2 i più esperti avrebbero dovuto tenere più palla invece di tirare in porta da 40 metri, si doveva e poteva gestire meglio il risultato anche perché il Marcianise non ha mai dato l’impressione di essere superiore al Taranto. Purtroppo ho visto nel secondo tempo una squadra stanchissima che non aveva più forza nelle gambe. Il Marcianise ne ha approfittato per prendere campo e sfruttare quelle due/tre occasioni per arrivare al pareggio.

Quindi purtroppo ci aspetta un altro anno di serie D ma spero ci siano già le basi e l’aspetto economico per affrontare un campionato di vertice. Devono già cominciare a muoversi per allestire la squadra puntando su under di qualità e calciatori esperti vincenti prendendoli anche da altri gironi di serie D (sempre se qualcuno li conosca).

Per quanto riguarda la zona salvezza, oltre al Gallipoli già retrocesso, rischiano di scendere senza disputare i play-out l’Aprilia e il Picerno mentre il Serpentara dopo l’ottima prova di Taranto si blocca sul pareggio in casa contro il Potenza a sua volta invischiato nella zona bassa di classifica.

Domenica prossima primo match-point per la Virtus Francavilla in casa della Turris mentre il Nardò dovrebbe avere vita facile contro il Manfredonia e il Francavilla in Sinni si giocherà la seconda posizione a Marcianise.

Il Taranto affronterà in casa il Pomigliano che ha ancora delle piccole chance per entrare nella griglia play-off.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top