ITALCAVE STATTE

Le Giovanili del Real Statte ad un passo dal primo posto matematico

A Brindisi successo per 5 a 3 e il 'Terzo Tempo' della sportività
   Ufficio Stampa Real Statte

22 Aprile 2016 - 13:30

Tempo di lettura: 3 minuti

La quattordicesima vittoria consecutiva della formazione giovanile dell'Italcave Real Statte, impegnata nel campionato interprovinciale Uisp, rafforza il primato della formazione rossoblù. Le ioniche si impongono sul Brindisi in trasferta col punteggio di 5-3 grazie alle reti di Giada De Leonardis, Antonella Raffaele, Roberta Fatiguso, Sara Giungato e Roberta Mazza. Da segnare sul punteggio di 1-0 per le ioniche il rigore parato da Federica Gallo. Gara giocata a ritmi alti che ha permesso di raggiungere quota 42 in classifica e adesso, con due gare da recuperare, la possibilità di chiudere avanti a tutti e giungere direttamente in finale playoff è soltanto legata alla matematica.

Questo il pensiero del tecnico del settore giovanile, Concetta Labonia, dopo la gara. "Il periodo di pausa dalle gare ma non dagli allenamenti ci ha permesso di essere pronti per questo finale di stagione. Nonostante alcune defezioni, ma in questa annata siamo ormai abituati a doverci adattare ad alcuni acciacchi o assenze, ho visto una squadra compatta, unita e determinata per il raggiungimento dell'obiettivo col Brindisi. Così come già detto di persona nel post gara, faccio i complimenti al Brindisi, alle giocatrici e alla società tutta per l'impegno messo in campo, la sportività e l'accoglienza. Chi ha visto il match ha potuto assistere a una gara giocata da entrambe le squadre con la grinta giusta degna di una partita di futsal. Così come voglio complimentarmi con le mie ragazze, brave a giocare e mettere in pratica tutto ciò che è stato provato nel corso degli allenamenti. Adesso che torneremo ad avere un ritmo regolare per quel che concerne i match di campionato voglio vedere anche crescere il rendimento. Al di là del discorso primo posto, l'importante sarà fortificare questo gruppo".

Altra nota è quella riguardante il cosiddetto 'terzo tempo' pratica diffusa nel rugby che sta prendendo piede anche negli altri sport. Infatti, al termine del match, il presidente del Brindisi, Antonio Picoco, ha voluto vivere un momento in armonia con entrambi i team. Su questo aspetto il commento di Tony Marzella come rappresentante della società dell'Italcave Real Statte. "I veri valori dello sport sono il rispetto dell'avversario e la sportività in tutte le sue sfaccettature, dentro e fuori dal campo. Con quasi tutte le formazioni di questo campionato abbiamo potuto condividere tale spirito. Bellissimo il gesto voluto dalla società del Brindisi a conferma dei rapporti tra i due sodalizi. Faccio i complimenti e ringrazio la società per la bellissima pagina di sport che hanno voluto scrivere assieme alle nostre ragazze. Inoltre voglio fare i complimenti alle giovani dell'Italcave Real Statte: in questa stagione stanno facendo importanti sacrifici. Come società siamo contenti proprio perché hanno capito cosa significa giocare per questa maglia e la cosa non può che rendermi soddisfatto, fino ad ora, di quel che stanno facendo in campionato. Naturalmente questi sono solo punti di partenza per poter arrivare fino alla fine della stagione nel migliore dei modi possibili".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top