QUERO CHILOIRO

La Quero Chiloiro cerca gloria ai campionati SchoolBoy e Junior

Ci saranno i suoi due talenti Elio D'Alconzo ed Emilio Malacore
   Alessandro Salvatore

05 Aprile 2016 - 13:22

Tempo di lettura: 2 minuti

La Quero-Chiloiro Taranto cerca gloria nella boxe nazionale. Da domani, mercoledì 6 al 10 aprile, a Gallipoli, gli atleti Elio D’Alconzo ed Emilio Malecore parteciperanno ai Campionati Italiani SchoolBoy-Junior. L’evento, promosso dalla Federazione Italiana Pugilato in collaborazione con la società Deboxe Pugilistica Copertinese ed il Comitato regionale Puglia-Basilicata, vedrà la partecipazione di 115 boxer SchoolBoy (classe 2002 e 2003) e 134 Junior (2000-2001).

Lo Junior 50 kg Elio D’Alconzo e lo SchoolBoy 48 kg Emilio Malecore hanno trovato la qualificazione alla kermesse regionale il mese scorso a Taranto in occasione della “II Dolphin Cup”. Gli atleti saranno guidati dal tecnico maestro benemerito del Coni Vincenzo Quero.

CHI SONO D’ALCONZO E MALECORE Elio D’Alconzo, quattordici anni, prodotto del vivaio della Quero-Chiloiro Taranto, è stato vice campione italiano SchoolBoy 2013 e 2014. Come agonista vanta un record di 7 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte. Nei campionati italiani di Gallipoli, nella categoria Junior 50 kg, fa parte di una schiera di cinque pugili. Il favorito, sulla carta, è il siciliano Corrado Depoli, campione italiano in carica e che ha svolto nel 2015 l’Europeo di categoria. Vanta un record di 15 vittorie, un pari e 2 sconfitte.
Emilio Malecore, 13 anni, prodotto del vivaio rossoblù, viene dal fresco successo al Torneo Regionale Esordienti; è stato argento nella Coppa Italia giovanile nel 2014 con Cristian Acquaro. Ha un record personale di due vittorie. Nella sua categoria SchoolBoy 48 kg ci sono nove pugili, guidati dal siciliano Daniele Salerno, che viene dagli Europei SchoolBoy ed è stato nel 2015 campione italiano di categoria. Ha un record di 5 successi, una sconfitta ed un pari.

LA DIRETTA TV Tutti i match della competizione tricolore di Gallipoli saranno trasmessi in diretta sul Canale You Tube ufficiale della Federboxe italiana (FPI Official Channel) e sarà possibile seguire il live score su www.livefpi.it.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top