TARANTO-APRILIA 2-0

L'Aprilia crolla solo nel finale. Il Taranto ci crede, la vetta è a soli 2 punti

Successo fondamentale del Taranto che supera 2 a 0 l'Aprilia
   Emiliano Fraccica

20 Marzo 2016 - 17:55

Tempo di lettura: 3 minuti

Ora il Taranto ci crede sul serio. Rosicchiati altri 2 punti alla Virtus Francavilla ora i rossoblu sono a sole 2 lunghezze dalla vetta, a 6 partite dalla fine. L'Aprilia ha impedito al Taranto di andare a segno per 90 minuti, con una difesa tenace e ripartenze, ma all'inizio del recupero è arrivato puntuale il sigillo di Genchi che ha fatto esplodere lo Iacovone. Due minuti e c'è il 2 a 0 firmato Gaetano, come a dire che la vittoria non è frutto di un caso fortunato. 6 finali ancora, 540 minuti per credere nella promozione. Il Taranto ce la farà?

PRIMO TEMPO Al 9' primo guizzo rossoblu con Gaetano che riconquista palla al vertice destro dell'area avversaria poi va al tiro, la conclusione debole e innocua viene comodamente controllata da Bartolameotti. Al 39' un rimpallo al limite favorisce Genchi, il sinistro però è poco pericoloso e Bartolameotti si distende bloccando a terra. Al 45' grande occasione per gli ospiti, con Paruzza che mette Pagliaroli a tu per tu con De Lucia, il tentativo di colpo sotto viene però sventato dall'estremo difensore tarantino.

SECONDO TEMPO Al 2' nitida chance per il Taranto: dal lato corto cross al bacio di Nosa, svetta Genchi ma il suo colpo di testa esce di un soffio. Al 5' da corner colpo di testa di De Giorgi con Bartolameotti che sfiora e palla che finisce sulla traversa. Al 21' ci prova Mbida dai 25 metri con una staffilata, Bartolameotti deve superarsi per deviare in angolo. Al 36' Guardiglio crossa in area per Ancora, l'ala rossoblu controlla di petto e tira spalle alla porta, il portiere ospite fa suo il pallone. Al 38' erroraccio di Genchi che nell'area piccola riceve il cross basso di Mbida ma centra il difensore appostato sulla linea. Al 45' arriva finalmente il gol di Taranto: cross di Marsili per Genchi che col corpo all'indietro riesce a colpire di testa disegnando un pallonetto beffardo su cui Bartolameotti non riesce ad arrivare. Al 48' il Taranto sigla il radddoppio: Genchi recupera palla sull'out di sinistra e serve Gaetano centralmente, il fantasista prende la mira e dai 20 metri buca per la seconda volta la porta dell'Aprilia.

TARANTO-APRILIA 2-0
Serie D/H 2015/16, 28a Giornata - Dom 20.03.2016
TARANTO: De Lucia, De Giorgi (15'st Alvino), Pambianchi, Mbida (40'st Scalzone), Ibojo, Guardiglio, Nosa, Marsili, Genchi, Gaetano, Siclari (25'st Ancora). A disposizione: Pizzaleo, Ammirati, Chiavazzo, Voltasio, Lombardi, Yeboah. Allenatore: Michele Cazzarò
APRILIA: Bartolameotti, Cioè, Toto, Crepaldi, Di Emma, Esposito, Maola (42'st Pirazzi), Cannariato (24'st Sossai), Bosi (29'st Roversi), Paruzza, Pagliaroli. A disposizione: Caruso, Chiarucci, Schiumarini, Tomei, Areni, Del Duca. Allenatore: Mauro Venturi
Arbitro: Valerio Amadio di Ascoli Piceno
Assistenti: Fabio Di Tommaso di L'Aquila e Davide Stringini di Avezzano
Marcatori: 44'st Genchi (T), 48'st Gaetano (T)
Ammoniti: Mbida, Marsili (T), Cannariato (A)
Espulsi: Al 45'st Venturi (A) per proteste
Note: Angoli: 9-2. Recupero: 3'pt e 6'st

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top